Siena di Corsa con i Paracadutisti: gara competitiva e passeggiata aperta a tutti

Torna Siena di Corsa con i paracadutisti, annuale appuntamento con il 186° reggimento paracadutisti “Folgore”. Domenica 10 giugno alle ore 09.30 prenderà via da Piazza del Campo la corsa di 10 chilometri con arrivo all’interno della caserma Bandini.

Oltre la gara competitiva si svolgerà anche la passeggiata di 4 chilometri aperta a tutti e ce ne sarà una per bambini divisi in due categorie, 1997 – 2001 e 2002 – 2006.

Dalle ore 8 di domenica, in Piazza del Campo, saranno aperte le iscrizioni, la corsa si snoderà per le vie del centro, saranno toccati gli angoli più caratteristici della città fino all’arrivo sotto il grande arco con la scritta Esercito all’ingresso della Caserma Bandini.

Ormai da diversi anni la gara rientra nel circuito delle competizioni organizzate dall’UISP di Siena e nasce per ricordare l’arrivo, nel 1978, dell’allora 5° Battaglione Paracadutisti “El Alamein”.

Negli anni è diventata una tradizione non solo per quanti hanno la passione della corsa, ma per la città intera che negli anni ha partecipato con entusiasmo.

 Per informazioni:

Giovanni GRAZIOTTI – 3485209299