Serie C maschile pallavolo – Per la Emma Villas Chiusi è tempo di scontro al vertice

La Emma Villas Chiusi continua la sua marcia nel campionato di serie C maschile umbro, il calendario presenta alcuni ostacoli di elevato spessore nella seconda metà del girone d’andata.
Nella nona giornata il team del ‘boss’ Giammarco Bisogno sfida una delle due formazioni che la precede in graduatoria, quella Grifo Volley Perugia che ha perso la propria imbattibilità proprio nella scorsa settimana.
Una squadra molto forte che proviene da una battuta d’arresto e che vorrà sicuramente riscattarsi, i perugini saranno molto determinati perché non vogliono perdere il primato della classifica ma i toscani, distanti solo due lunghezze, saranno altrettanto concentrati perché sanno di poter effettuare il sorpasso.
Si attende dunque uno spettacolo di ottimo livello sugli spalti del Pala-Coopersport, un’esibizione che avrà fischio d’inizio alle ore 18 e che vedrà grande agonismo in campo.
Nelle fila locali, il tecnico Massimo Marchettini dispone di un arsenale di giocatori molto interessante con il punto di forza rappresentato dall’attacco ma di certo in questa occasione sarà importante avere una prestazione di rilievo anche dalla seconda linea, zona dove opera abitualmente il libero Andrea Benicchi.
Tra gli ospiti guidati da coach Paolo De Paolis sono tanti i giocatori che devono essere tenuti in considerazione, a godere della condizione migliore in questo momento pare essere il centrale Gianmarco Marta, ma l’arma in più dei perugini è senza dubbio la lunga panchina in grado di sopperire a qualsiasi evenienza.
Nel computo totale degli scontri diretti disputati nella scorsa stagione il bilancio è in pareggio, nei due duelli della regular season le antagoniste si affermarono sempre in trasferta.
Probabile sestetto Chiusi: Camardese in regia, Bastianini opposto, Sabatini e Santilli centrali, Bartolucci e Bittoni schiacciatori di posto-quattro, Benicchi libero.
Possibili titolari Perugia: Mastroianni ad alzare in diagonale con Bondini, Marta e Merli in zona-tre, Margaritelli ed Agostini di banda, Cipolletti libero.