Secondo posto al memorial Magnani nella prima uscita della Ego Handball Siena

Secondo posto per la Ego Handball Siena al 28 Memorial Magnani di Bologna, alla prima uscita stagionale in vista dell’inizio del campionato il prossimo 8 settembre al PalaEstra.

Dopo un percorso netto nella fase a gironi, in cui ha sconfitto le Nonantola (29-22), Romagna (30-23) e Spartans Rubiera (30-19), il team senese ha ceduto nella finalissima ai padroni di casa della Bologna United Handball Club con il punteggio di 31-26.

Jacob Nelson è stato nominato miglior giocatore del torneo.

Questo è stato il primo test stagionale per la Ego Handball che questo fine settimana è stata a Bologna per il 28° Memorial Stefano Magnani (31 agosto-2 settembre), dove il team allenato da Alessandro Fusina ha testato la propria preparazione ad una settimana dall’inizio del campionato.

L’evento prevedeva la partecipazione di otto squadre suddivise in due gironi. La Ego Handball è stata inserita nel girone B con Rapid Nonatola (A2), Romagna Handball (A2) e 2 agosto Spartans (A2), mentre nell’altro girone sono presenti Bologna United (A1), Parma (A1), San Vito Marano (A2), Secchia Rubiera (A2).

“Questo torneo – commenta Alessandro Fusina – rappresenta un test importante in vista dell’inizio della stagione. Affronteremo realtà di serie A ed A2 e potremo così vedere quali sono gli aspetti da limare e su cui lavorare in vista della prima giornata. Personalmente mi sento emozionato, nonostante possa sembrare inusuale, nel vedere all’opera la squadra. Abbiamo tutti tanta curiosità ma soprattutto voglia di giocare”.