Scappaticcio: “Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”

Emma Villas- Scappaticcio

Il capitano Mario Scappaticcio suona la carica in vista della partita di questa sera, sabato 19 marzo, al PalaEstra. “Mondovì – ha detto alla vigilia della partita – nel girone di ritorno ha fatto un ottimo campionato conquistando 16 punti rispetto ai nostri 17. Per questo non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia una partita semplice perché sicuramente verranno a Siena per giocare una bella pallavolo come finora hanno saputo fare. L’innesto di Roberts (lo schiacciatore australiano arrivato a febbraio, ndr) ha permesso alla squadra di migliorare tantissimo sotto vari aspetti, penso che sarà una partita molto complicata ed equilibrata giocata costantemente punto a punto”.

Emma Villas e Mondovì  scenderanno in campo con situazioni e motivazioni molto diverse tra loro. Mondovì non ha più nulla da chiedere al campionato in quanto la matematica esclude la squadra cuneese dalla griglia play off mentre per la Emma Villas Siena ogni punto sarà prezioso per cercare di scalare la classifica in vista di incroci sulla carta più favorevoli per l’ultima e decisiva parte del campionato. La pressione sarà, quindi, tutta sulle spalle dei padroni di casa che dovranno cercare anche di dare continuità alle ultime buone prestazioni con Tuscania e Club Italia.

“Non credo che questo sia il momento di fare bilanci – continua Mario Scappaticcio –, credo sia il momento di mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Di conseguenza il nostro compito sarà puntare l’attenzione sulla nostra capacità di gestire i momenti complicati che arriveranno da qui alla fine. Questo è il motivo che ci deve spingere a fare bene e a trovare le risorse interiori già da sabato contro Mondovì dove dovremo essere molto concentrati per affrontare al meglio la partita”.

“All’andata abbiamo fatto una bella gara e abbiamo vinto – dichiara Mladen Majdak, opposto della Emma Villas Siena – ma non per questo possiamo pensare che giocheremo una partita semplice. Penso che Mondovì verrà a Siena con meno pressione e questo potrebbe rendere il match particolarmente difficile. Noi al contrario abbiamo bisogno di punti e per questo sarà importante dare il massimo per ottenere la vittoria”.