Rugby – Netta sconfitta per i Vikings Chianciano

Domenica dal gusto amaro per i Vikings Chianciano che perdono in casa contro la forte squadra del Carli Salviano, dopo due sconfitte sul filo di lana questa volta vengono travolti da una squadra che sul campo si dimostra nettamente superiore nella parte centrale del secondo tempo, dove i livornesi riescono a costruire una vittoria netta.

La partita comincia con un equilibrio dato da un’ottima difesa dei Vikings e dalla capacità di costruire un bel gioco alla mano da parte del Carli Salviano, l’equilibrio viene rotto da due belle mete nella parte centrale del primo tempo della squadra labronica, di cui una non trasformata, che porta il Carli Salviano sul 12-0, ma i Vikings reagiscono e riescono nel finale di tempo a realizzare una meta 12-7 per gli ospiti.

Nel secondo tempo i Vikings accorciano ancora grazie ad un calcio di punizione e vanno sul 12-10, ma tra il decimo minuto ed il trentesimo il Carli esprime un ottimo rugby, dimostrando una superiorità nell’aprire il gioco sulle fasce realizzando tre mete, tutte trasformate, pur scontrandosi con un’ottima difesa da parte dei Vikings.

Negli ultimi dieci minuti i Vikings riescono a creare un buona pressione sul Carli Salviano che si ritrova spesso chiuso nei propri ventidue, ottenendo molte punizioni ma senza trovare la meta, risultato finale 33-10.

Il giocatore Denny Mazzoli del Carli Salviano vince il premio del Barsport Valtubo come “Man of the Match” portando a casa la bottiglia di spumante Gavioli, l’allenatore del Carli ha fatto i complimenti per il comportamento dei Vikings sul campo e per il loro gioco all’arrembaggio e pieno di voglia di lottare. Il commento dell’allenatore Ugo Massai a fine partita: “Inizio campionato molto duro per la nostra squadra, nonostante i notevoli progressi oggi i ragazzi hanno avuto poche chances contro i labronici. Primo tempo con una buona difesa, ma nel secondo siamo stati poco aggressivi e i bravi avversari ne hanno approfittato.

Dobbiamo mantenere la concentrazione per tutta la settimana per vincere finalmente la prossima domenica contro il Clanis Cortona, formazione nuova ma di tutto rispetto. Buon rugby a tutti”

Domenica “Derby degli Etruschi” a Cortona contro gli esordienti imbattuti del Clanis.

VIKINGS CHIANCIANO: Paradisi Guido, Fè Massimiliano, Maglioni Francesco, Storelli Flavio, Bettollini Simone, Pagano Filippo, Rosati Riccardo, Marchetti Gabriele, Cozzi Lepri Marco, Allegri Saverio, Terrosi Simone, Rinaldini Mirko, Bacherotti Stefano, Barbetti Stefano, Fabbrizzi Alessio A DISPOSIZIONE: Monachini Jacopo, Pifferi Alberto, Giuliacci Francesco, Terzaroli Niccolò, Cestari Tommaso, Loddo Luca, Alfatti Matteo ALLENATORE: Ugo Massai


Classifica 3^ Giornata

Carli Salviano 10 Clanis Cortona 9 Empoli Rugby ASD 5 Siena 2000 4 Massa Rugby 3 Chianciano Vikings Rugby 2 Garfagnana Rugby 2009 2 Montecarlo Rugby AD 0 Arieti Rugby Arezzo  -3