Robur spenta, finisce 0-0 contro il Prato

Siena – Prato 0-0

SIENA (3-4-2-1): Montipò; Celiento, Portanova, Silvestri; Avogadri, Bastoni, Burrai, Boron; De Feo (dall’11’ st Yamga), Piredda (dal 22’ Mendicino); Bonazzoli (dal 30’ st Libertazzi). A disposizione: Bindi,   Torelli, D’Ambrosio, Opiela, La Vista, Ficagna, Paramatti, Masullo. All: Atzori.

PRATO (4-3-3): Rossi; Ghidotti, Boni, Ghinassi, Benucci; Knudsen, Cavagna, Serrotti; Grifoni, Kouame (dal 10’ st Gomes), Capello (dal 40’ st Ogunseye). A disposizione: Bardini, Gaiola, Gabbianelli, Benedetti. All: De Petrillo.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

NOTE. Spettatori: 3.200 circa. Ammoniti: Silvestri, Avogadri, Ghidotti, Celiento per gioco scorretto. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Non è stata una bella Robur. L’attesa vittoria non è arrivata e contro il Prato è venuto fuori uno 0-0 che soddisfa più gli ospiti rispetto ai padroni di casa.

Il Siena parte con un buon piglio e va vicino al gol dopo pochi minuti prima con un calcio di punizione di Burrai e poi con una deviazione su azione di calcio d’angolo di Portanova. Ma il Prato non sta a guardare e gioca la sua gara: Kouame si rende pericoloso con un tiro-cross deviato da Silvestri che mette paura a Montipò. Al 32’ bel colpo di testa di Portanova su calcio d’angolo: Rossi si distende e blocca il pallone. Al 36’ Knudsen tenta il pallonetto dai trentacinque metri ed il pallone sorvola di poco la porta difesa da Montipò. Al 40’ rete annullata per fuorigioco a Celiento. Il primo tempo si chiude senza reti, sullo 0-0. I bianconeri hanno finora giocato un discreto calcio, ma manca la finalizzazione ed il tocco decisivo sulla trequarti.

La ripresa regala, almeno all’inizio, meno emozioni. Sostituzioni: al 55’ minuto Kouame lascia il posto a Gomes, mentre nella Robur De Feo viene sostituito ed al suo posto fa l’ingresso in campo Yamga. Al 67’ Atzori inserisce Mendicino al posto di Piredda. Al 70’ l’attaccante del Prato Capello sbaglia di testa un gol clamoroso a due passi dalla porta di Montipò. La Robur non riesce a creare occasioni da rete: e allora Burrai tenta la conclusione da lontano, ma Rossi risponde con i pugni. All’86’ Libertazzi viene anticipato di pochissimo da una scivolata decisiva di Ghidotti. Un istante dopo ci prova Yamga con un destro dal limite, ma la conclusione termina altissima sopra la traversa. Ad un minuto dalla fine viene annullata una rete a Libertazzi per posizione di fuorigioco.

Finisce 0-0 una gara con pochissime emozioni.