Primo Raduno Regionale Pararchery a cura del Comitato Regionale Fitarco in collaborazione con la Polisportiva Poggibonsese UPP

Domenica 7 aprile si è svolto il primo raduno della Scuola Regionale Toscana Pararchery insieme a quello della Scuola Regionale Giovanile a cui hanno partecipato atleti con disabilità, istruttori e anche persone alla prima esperienza di tiro con l’arco del settore pararchery. Numerose le autorità presenti: l’Assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Poggibonsi Angelo Minutella,   l’Assessore alle Politiche Sociali  Filomena Convertito e l’Assessore della Provincia di Siena Simonetta Pellegrini  con varie deleghe, tra cui quella alle politiche sociali, alla formazione, al lavoro, all’Istruzione. Un sole insperato ha allietato la giornata permettendo un allenamento all’aperto che ha entusiasmato tutti e soprattutto i più giovani. Nel pomeriggio si è potuto gettare le basi per un progetto destinato a crescere nel tempo e che abbia come obiettivi la maggiore comunicazione nell’offerta di questa opportunità sportiva tra soggetti con disabilità, formazione accurata e specialistica degli istruttori di settore, miglioramento della preparazione atletica.

La Federazione intende curare anche i collegamenti e le collaborazioni con le Associazioni interessate e con Enti specifici come l’Unità Spinale e l’INAIL che contano al loro interno esperti, consulenti e docenti altamente qualificati.