Primo successo della Robur

robur-siena-calcio

La Robur sorride e conquista la prima vittoria stagionale in campionato. Il successo arriva contro il Rimini che fino a ieri si trovava al secondo posto in classifica. Arriva anche la prima rete stagionale di Emiliano Bonazzoli, che già al 6’ minuto trova il guizzo vincente su passaggio di Burrai. La gara si mette quindi sui binari giusti per i bianconeri. Bonazzoli cerca ancora la conclusione dopo una bella giocata di Libertazzi. Il Siena gioca assai bene. Ci prova anche Sacilotto. E alla mezz’ora giunge il raddoppio senese con Celiento. Nella ripresa va in campo un Rimini più offensivo, ma la Robur tiene bene e si rende pericolosa in contropiede. Libertazzi e Bonazzoli ci provano ancora, ma finisce così: 2-0. Il pubblico bianconero fa festa.

 

SIENA – RIMINI 2-0

SIENA (3-5-2): Montipò; Celiento, Portanova, D’Ambrosio; Avogadri, Sacilotto, Burrai (dal 35′ s.t. Bastoni), Opiela, Masullo; Bonazzoli (dal 42′ s.t. Yamga), Libertazzi (dal 24′ s.t. Piredda).  A disposizione: Bindi, Ficagna, Paramatti, Silvestri, La Vista, Torelli, Dinelli, Yamga. Allenatore: Atzori.

RIMINI (4-4-2): Anacoura; Pedrelli, Signorini (dal 25′ s.t. Ricchiuti), Martinelli, Marin (dal 1′ s.t. Di Maio); Mazzocchi (dal 14′ s.t. Bifulco ), De Martino, Torelli, Bariti; Ragatzu, Della Rocca. A disposizione: Ferrari, Albertini, Esposito, Lisi, Polidori, Sapucci. Allenatore: Pane.

ARBITRO: Chindemi di Viterbo.

RETI: Bonazzoli (S) al 6′ p.t., Celiento (S) al 30′ p.t.

NOTE:  paganti non comunicati, abbonati 3.145, incasso non comunicato. Ammoniti Signorini, Martinelli, D’Ambrosio, Celiento, Opiela. Angoli 1-5.