Presentati i Campionati Italiani Assoluti di Boxe, fase Regionale

Presentati oggi in conferenza stampa alle ore 11.30 presso la Presidenza Storica di Mens Sana 1871, i Campionati Italiani Assoluti di Boxe, fase Regionale.

La manifestazione avrà inizio da venerdì 23 novembre Boxe Siena Mens Sana e sarà ospitata presso il PalaGiannelli di Viale Sclavo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Comitato Regionale Toscano della Federazione Pugilistica Italiana ha incaricato il team Boxe Siena Mens Sana, tra oltre 50 società affiliate nel Granducato, di organizzare il massimo appuntamento previsto dal calendario ufficiale.

Primo, al tavolo degli interventi un orgoglioso Presidente di Mens Sana 1871 Piero Ricci, il quale, facendo gli onori di casa, sottolinea come questo appuntamento rappresenti “Un importante segno di fiducia, per il quale intendo ringraziare, a nome di tutta la Mens Sana 1871, il Comitato Regionale, che ha riconosciuto e premiato la capacità organizzativa dimostrata nella scorsa stagione dalla nostra associazione”.

Si sofferma ad elogiare l’eccellente lavoro svolto dalla Boxe Siena Mens Sana il VicePresidente Nazionale FPI Alberto Brasca, motivando la scelta come non casuale, piuttosto come mezzo per premiare “Il Club Senese, protagonista di una crescita esponenziale frutto di passione e competenza”. “La casa dello sport a Siena” così invece definisce Mens Sana 1871 Giuseppe Ghirlanda Presidente del Comitato Regionale FPI, il quale guardando al futuro, auspica come “il gruppo di lavoro creato, convogli le proprie energie non solo nell’agonismo, ma anche nel potenziamento dell’attività pugilistica, contro le devianze giovanili”. Sullo stesso argomento Ricci ribadisce l’importanza della boxe come strumento per incanalare correttamente l’aggressività, ad ogni livello: dai bambini, ai ragazzi alle donne. “Per questo Mens Sana sta adoperandosi per implementare i progetti, già avviati, di collaborazione con le scuole e trasmettere il concetto di ricerca del benessere connesso alla pratica degli sport da combattimento in senso lato”
“Lo sport come esemplare palestra di vita” conclude il Presidente del CONI Proviciale Roberto Montermini “E il pugilato mensanino, rappresenta la quintessenza di questo spirito”