Poggibonsi vs Martina Franca 0-0. Tabellino e gara

Poggibonsi e Martina Franca pareggiano per 0-0 nella gara di ieri pomeriggio disputata allo Stefano Lotti di Poggibonsi e valida per la 2^ giornata del campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.

I giallorossi di Mister Fraschetti partono meglio dei pugliesi ed al 6′ Dal Bosco, servito da Tafi, di testa fa tremare la traversa della porta ospite difesa da Leuci. Il Poggibonsi spinge sull’acceleratore nella prima frazione di gara ma non si registrano importanti occasioni da rete fino al 22′: Rosiglioni è bravo a smanacciare in calcio d’angolo una bella conclusione del pugliese Ancora.

Nella ripresa il match è più vivace e, complice il gran caldo, le due formazioni si aprono di più e lo spettacolo aumenta. Al 51′ bella punizione del Martina con Marsili che sfiora il colpo grosso cogliendo la parte esterna della rete. Passano dieci minuti e Pera serve il neoentrato Cicali che di testa da ottima posizione colpisce a botta sicura ma la palla rimane centrale e Leuci sventa il pericolo. Sul capovolgimento di fronte è Lattanzio ad impensiere la retroguardia giallorossa ma il suo tiro in diagonale termina a lato. Al 71′ doppia occasione per i pugliesi: prima Mangiacasale impegna severamente Rosiglioni con un destro dal limite dell’area e sulla ribattuta la conclusione di Del Core viene deviata in angolo da Panariello. Ancora Martina pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Lattanzio che non trova lo specchio della porta ma sono i Leoni ad andare vicini al colpo del ko nei minuti finali: all’89’ Cicali, ben assistito da Pera, scaglia un sinistro potente e solo un miracolo di Leuci impedisce alla palla di entrare in rete ed al 91′ fa tutto il capitano giallorosso Pera che semina il panico nella difesa del Martina e colpisce il palo interno della porta pugliese.

Al 90′ Poggibonsi e Martina Franca pareggiano per 0-0.

 

Le voci dagli spogliatoi.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Sono contento, abbiamo disputato un’ottima gara al cospetto di una squadra importante. Buonissimo il nostro primo tempo e la squadra ha avuto la giusta tenuta psicologica dopo la vittoria di domenica scorsa a Fondi. Le occasioni più nitide della gara sono state le nostre ma siamo contenti per il punto ottenuto contro una formazione molto forte. Adesso pensiamo al Campobasso”.

 

Mister Giuseppe Di Meo (Allenatore Martina Franca): “Penso che il pareggio sia stato giusto visto le occasioni che entrambe le squadre hanno creato nonostante il grande caldo. Nel primo tempo potevamo fare di più mentre nella seconda frazione abbiamo disputato una buona gara. Dobbiamo ancora crescere e lavorare ma speriamo di continuare così”.

 

Emilio Dierna (Difensore Us Poggibonsi): “Oggi era importante dare continuità alla prestazione di Fondi ed abbiamo disputato una gara importante conclusa con un giusto pareggio a mio parere. Chiaro, peccato per i due pali che abbiamo colpito ma la gara è stata molto equilibrata come equilibrati saranno tutti i campionati di questa Lega Pro”.

 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Si, siamo contenti e dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno anche se rimane l’amaro in bocca soprattutto per il palo colpito da Pera nei minuti di recupero del secondo tempo. Ripeto, siamo contenti per la prestazione ed adesso abbiamo una settimana per preparare al meglio la trasferta di Campobasso dove vogliamo fare bene per portare via punti importanti”.

 

Poggibonsi vs Martina Franca 0-0

Il tabellino della gara

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.

2^ giornata: Poggibonsi vs Martina Franca 0-0

 

POGGIBONSI: Rosiglioni, Tafi, Paparusso (65′ Bronchi), Passiglia, Dierna, Panariello, Miniati, Settembrini (79′ Giunchi), Dal Bosco, Pera, Ilari (56′ Cicali).

A disp: Casini, Roveredo, Scicchitano, Ambrogetti.

All. Fraschetti

 

MARTINA FRANCA: Leuci, De Luca (67′ D’Addato), Dispoto, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale (88′ Memolla), Marsili, Gambino, Del Core, Ancora (62′ Lattanzio).

A disp: Moscato, Crescente, Provenzano, Falagario.

All. Di Meo

 

Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata.

Assistenti: Dal Borgo e Bertasi di Verona.

 

Goal: nessuno.

 

Espulsi: nessuno.

Ammoniti: Tafi (P), Passiglia (P), Dal Bosco (P), Gambuzza (M), Fiorentino (M), Ancora (M), Mangiacasale (M).

 

Note: angoli 2-3, offside 0-5. Recupero 0′ e 3′. Spettatori 435.