Poggibonsi sconfitto dal Teramo nel finale di gara

Poggibonsi

Giornata sfortunata per il Poggibonsi che perde in casa contro il Teramo una sfida molto sentita dopo i fatti dello scorso campionato. A decidere la gara, ad appena quattro minuti dal termine, un calcio di rigore realizzato da Dimas all’86’ minuto.

Campionato Nazionale Lega Pro
Seconda Divisione Girone B – 3^giornata:

POGGIBONSI vs TERAMO 0-1

POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Roveredo, Scampini, Checchi, De Vitis (46’st Braga), Baldassin (28’st Ferri Marini), Croce, Scardina (35’st Gucci), Pera, Civilleri.
A disposizione: Di Salvia, Pupeschi, Rebuscini, Giacomelli.
Allenatore: Marco Tosi

TERAMO: Serraiocco, Scipioni, Gregorio, Pacini, Ferrani, Speranza, Sassano (30’st Dimas), Cenciarelli (44’st De Fabritiis), Bernardo, Casolla (13’st Gaeta), Di Paolantonio.
A disposizione: Otranto, De Fabritiis, Caidi, Petrella, Patierno, Gaeta, Dimas.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Arbitro: Sig. Pasquale Boggi della sezione di Salerno
Assistenti: Annunziata di Torre Annunziata e Sbrescia di Castellammare di Stabia

Goal: 41′ st Dimas (T) su calcio di rigore

Ammoniti: Sassano (T), Tafi (P), Scampini (P), Civilleri (P), Pera (P)

Espulsi:  al 10’st Bernardo (T) per fallo di reazione a palla lontana, 36’st Croce (P) e 47’st Checchi (P) entrambi per doppia ammonizione.

Note: spettatori 450 ca. Angoli 2-7, offside 1-0. Recupero 1′ e 5′.

Poggibonsi vs Teramo 0-1

Cronaca ed interviste post gara

Campionato Nazionale Lega Pro
Seconda Divisione Girone B – 3^ giornata

POGGIBONSI vs TERAMO 0-1


La cronaca del match.
Il Poggibonsi di Mister Tosi subisce la prima sconfitta stagionale ad opera di un Teramo cinico che passa per 0-1 allo Stefano Lotti grazie ad un rigore messo a segno da Dimas nei minuti finali della gara.
Il Poggibonsi schiera in avanti il tandem offensivo formato da Scardina e capitan Pera con Civilleri a supporto delle punte mentre il Teramo di Mister Vivarini vede in avanti il centravanti Bernardo con Casolla libero di agire alle sue spalle.
I giallorossi partono subito forte e dopo quattro minuti Tafi crossa dalla destra per Pera che sul filo del fuorigioco colpisce di testa da ottima posizione ma la palla finisce sull’esterno della rete. Il Teramo cerca di rispondere con Casolla che al 12′ imbecca in area Cenciarelli ma De Vitis fa buona guardia. Con la cronaca passiamo alla mezz’ora quando Croce è scaltro ad effettuare una rimessa laterale veloce per Pera, la difesa teramana è sorpresa, ma il tiro del capitano giallorosso, da posizione defilata, si perde sul fondo. Dopo cinque minuti il Teramo è pericolosissimo su calcio d’angolo: battuta di Di Paolantonio, testa di Casolla ma l’estremo difensore giallorosso Anedda è super e respinge il pericolo. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa, al minuto 10′, il Teramo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bernardo, reo di aver colpito Checchi a palla lontana. La gara è molto combattuta a centrocampo e bisogna arrivare al minuto 36′ per segnalare un episodio dubbio in area teramana: Pera viene servito da Civilleri ma al momento del controllo di testa, Ferrani colpisce giocatore e palla con il piede destro, il capitano giallorosso cade in area ma il Sig. Boggi di Salerno fa continuare. Vibranti le proteste dei giallorossi con Croce che rimedia il secondo giallo e la parità numerica viene così ristabilita. Passano solo quattro minuti e dal mancato rigore per i padroni di casa si passa all’episodio che decide la gara: Scipioni sfonda sulla destra contrastato da Roveredo, crossa in mezzo e la palla colpisce la mano dell’esterno giallorosso: il direttore di gara concede il penalty e dagli undici metri Dimas sblocca la gara. Il Poggibonsi cerca di pareggiare i conti e l’occasione buona arriva al primo minuto di recupero: Civilleri conclude dal limite dell’area, la palla arriva sulla testa di Ferri Marini che la spizzica ma la traversa salva la porta di Serraiocco. Passano due minuti ed i Leoni rimangono in nove: Checchi, già ammonito, riceve il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Dimas. Al triplice fischio finale il Teramo può esultare: allo Stefano Lotti Poggibonsi vs Teramo 0-1.

Le voci dagli spogliatoi.
Mister Marco Tosi
(Allenatore Us Poggibonsi): “Mi sembra riduttivo analizzare questa gara sono sulla base degli episodi successi e cioè il rigore non concesso a noi e quello dato al Teramo. Oggi abbiamo creato diverse occasioni da goal ma non ci è riuscito segnare e questa è la cosa negativa della nostra gara. Peccato per il nervosismo finale che ci è costato due espulsioni, dobbiamo cercare di essere ancora più umili, più concentrati ed attenti. Ci siamo fatti male da soli anche perchè lo 0-0 sembrava scritto nonostante le occasioni da goal create da noi e nonostante la minor brillantezza messa in campo rispetto alle gara contro Casertana ed Arzanese”.

Mister Vincenzo Vivarini (Allenatore Teramo Calcio): “Bella prestazione, soprattutto per personalità ed ordine tattico. Abbiamo concesso qualcosa al Poggibonsi soprattutto ad inizio gara ma poi siamo stati molto attenti a livello tattico ed è arrivata questa importante vittoria”.

Riccardo Anedda (Portiere Us Poggibonsi): “Gli episodi dei rigori? Secondo me ci potevano stare tutti e due ma non è che possiamo stare qui a ripensarci più di tanto, da martedì testa bassa e pedalare per cercare subito di rifarci a Sorrento. Certo gli episodi oggi ci hanno detto male ma ogni gara fa storia a se, noi dobbiamo solo lavorare gara dopo gara senza mai mollare”.

Dimas Goncalves De Oliveira (Attaccante Teramo Calcio): “Non sono stato molto bene durante la settimana per un piccolo problema ma fisicamente mi sento bene e spero dalla prossima gara di essere a piena disposizione del Mister. Poggibonsi è un campo dove segno spesso, diciamo che mi porta bene visto che anche oggi sono andato in rete ed abbiamo conquistato tre punti importanti”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Peccato aver buttato via una gara così ma la cosa che mi dispiace maggiormente è il fatto che nel finale ci sono saltati i nervi: domenica a Sorrento dovremmo fare a meno di Croce e Checchi e questi peccati di lucidità non devono accadere. E’ da sciocchi avere la possibilità di gestire la gara in superiorità numerica ed alla fine essere noi in inferiorità numerica”.