Poggibonsi, parla mister Fraschetti: ‘Facciamo divertire e ora siamo più squadra’

Poggibonsi-Montichiari

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Montichiari, i leoni stanno preparando il prossimo match di campionato che vedrà l’undici di mister Fabio Fraschetti far visita alla Virtus Entella in un match che si preannuncia ricco di emozioni. Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio l’allenatore giallorosso fa il punto della situazione in casa Leoni.

Mister Fraschetti, con il Montichiari dieci minuti di black out e poi una larga e meritata vittoria.

“I primi dieci minuti sono stati da brivido: abbiamo commesso errori sia a livello individuale che a livello di squadra lasciando loro campo libero per ripartire in maniera pericolosa. Nel bene e nel male abbiamo fatto vedere in questa gara la nostra imprevedibilità, dopo il doppio svantaggio abbiamo reagito con grande ritmo e qualità ed in un’ora siamo andati in rete cinque volte. Per fare qualcosa di importante in questo campionato dovremmo sempre interpretare le gare come nell’ora disputata contro il Montichiari”.

Dopo Montichiari la Virtus Entella: un’altra gara che farà da spartiacque per la stagione del Poggibonsi?

“Domenica ci saranno tre punti in palio come sempre, certo è che andremo ad affrontare una squadra forte ed una società che ha fatto grandi investimenti. Giocheremo su un campo sintetico contro una squadra in crescita come noi. Sono sicuro che domenica non ci sarà da annoiarsi anche se nelle nostre gare è veramente difficile annoiarsi”.

Mister, come si spiega la discontinuità di questa squadra?

“Nell’estate la società ha chiesto a me ed al direttore sportivo Cianciolo di costruire una squadra di qualità che facesse divertire. Abbiamo tanti giocatori di ottima qualità e probabilmente facciamo divertire anche troppo forse perché nel dna di questi giocatori ci sono questi alti e bassi. Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare questo rendimento altalenante ma certo è che adesso siamo sicuramente più squadra rispetto all’inizio del campionato”.

La situazione dell’infermeria.

“Sportiello è stato operato di appendicite e starà fuori due/tre settimane, Cutrupi è squalificato mentre Pera si sta trascinando dietro un piccolo affaticamento e si sta allenando a parte. Domenica saremo comunque undici più la panchina e chi sarà chiamato in causa sarà certamente in grado di fare un’ottima figura a Chiavari. Abbiamo ancora qualche allenamento a disposizione per valutare chi starà meglio e chi è maggiormente in condizione. E’ solo e soltanto il lavoro della settimana che mi farà propendere per una scelta anziché per un’altra”.