Pochi sorrisi per la pallavolo Mens Sana

La squadra U16 Mens Sana metabolizza a rilento la sconfitta nelle finali provinciali di categoria, disputate lo scorso fine settimana a Colle Val d’Elsa: brucia ancora la sconfitta contro il CUS (3-1) che si laurea miglior squadra del comprensorio senese e contro la PGSP Larghi Volley.

 

“Senza dubbio dovuta a un calo di concentrazione o ad un errato atteggiamento mentale – spiega il tecnico Veronica Muzzi – Dato che, soprattutto contro le salesiane, avevamo vinto nella stagione regolare sia nella gara di andata che in quella di ritorno”.

 

Non si libera dallo spettro del CUS nemmeno la II divisione allenata da Cinzia Licari, che capitola per 3-2 al PalaGiannelli (25/22 25/22 25/27 13/25 4/15) dopo aver vanificato un parziale di 2 set a 0. Le mensanine passano agilmente i primi due set poi, una terza ripresa al cardiopalma, termina sul 25-27 in favore delle cussine. A fronte della momentanea sconfitta le bianco-verdi tirano i remi in barca fino al tie-break, che si fissa sul 4-15. Con questa vittoria il CUS si porta al primo posto in classifica a quota 14 punti, scavalcando proprio la Mens Sana seconda ad una lunghezza di distanza. Nel prossimo turno la Mens Sana affronterà la pari punti PGSP Larghi Volley, in una sfida decisiva per definire le alte sfere della classifica.

 

Domenica amara anche per la I divisione che perde contro la Polisportiva Verbena per 3-0 (25-19; 25-22; 25-17). Le mensanine, al momento quinte, saranno chiamate a replicare alla non brillante prestazione, il prossimo 18 febbraio contro la Pallavolo Poliziana distante soli 3 punti.

 

La sezione si consola comunque con il risultato positivo della formazione Under 13 che vince per 3-0 conto Castellino Scalo, confermandosi capolista a punteggio pieno. Prossimo impegno per le giovanissime di Veronica Muzzi e Federico Girardi sarà a Gaiole contro la Libertas Gallo Nero.