Pattinaggio Artistico Mens Sana Elena Bucciarelli indossa il Tricolore

La giovane pattinatrice mensanina Elena Bucciarelli sale sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani UISP di Pattinaggio Artistico recentemente organizzati a Calderara di Reno, Bologna. L’atleta allenata da Antonna Franchi eccelle nella disciplina degli obbligatori, appendendo al collo una meritata medaglia d’oro.

 

Buona anche la prestazione delle altre mensanine presenti. Negli esercizi liberi si attestano tra le primissime d’Italia Cristina Cannoni e Livia Cerpi, con ottime esibizioni sia dal punto di vista tecnico che artistico. Raggiungono metà classifica, nella medesima specialità, Irene Corsini, Veronica Robustelli e Sofia Pianigiani, mentre Sara Pianigiani ottiene simili risultati negli obbligatori. Un errore costa caro invece a Rebecca Mariotti che, dopo un primo esercizio valido per il secondo posto, chiude quindicesima.

 

“Al di là dei risultati individuali- commenta il Direttore di Sezione Beatrice Pacini – La maggiore soddisfazione giunge dal fatto che ben 8 atlete della sezione sono riuscite a centrare la qualificazione, un traguardo importante raggiunto soltanto dalle migliori atlete della regione, a testimonianza dell’ottima scuola mensanina guidata da Antonella Franchi”.