Internazionali d’Italia MX 2012 – Del Segato al debutto con la KTM – Marchetti

Ci sarà anche Giacomo Del Segato domenica, al via degli Internazionali d’Italia di motocross, il campionato nazionale più importante della specialità, che scattano dal circuito “Miravalle” di Montevarchi.

Il diciannovenne pilota di San Casciano dei Bagni sarà in sella alla sua nuova moto, una KTM SX 250 F del neonato Team Marchetti. Del Segato ha esordito con la maglia della scuderia viterbese allo Starcross di Mantova ottenendo subito un risultato di rilievo; il pilota di Ponte a Rigo si è infatti classificato al 12° posto assoluto della MX2 ma, soprattutto nella seconda manche, conclusa in sesta posizione ha messo in mostra un buon livello di competitività.

 

Mantova ha rappresentato il mio debutto assoluto con la nuova squadra – racconta Giacomo – ma fin dalle prove, nonostante la temperatura molto rigida ed una scivolata, sono riuscito a trovare un buon ritmo. In Gara 1 ero in lotta per la quinta posizione ma sono caduto ed ho dovuto rimontare dalle retrovie, finendo tredicesimo. Nella seconda mi sono espresso sicuramente al meglio, riuscendo ad inserirmi nella top ten, in mezzo a molti piloti del mondiale, quasi tutti con moto ufficiali. Nella terza mi sono dovuto ritirare per un problema tecnico alla moto. Montevarchi è una pista tecnica e selettiva che a me piace – conclude Del Segato – le condizioni meteo sono eccellenti, spero di poter offrire una buona prova anche perché da Siena verranno tanti amici a fare il tifo per me”.

Con la KTM del Team Marchetti, Del Segato disputerà tutto il mondiale MX2 che avrà inizio il 9 aprile a Walkenswaar, in Olanda. La gara di Montevarchi prevede prove di qualificazione dalle 8.30 di domenica mattina e gare dalle 11.30 alle 16.40. Ingresso, 25 Euro (ridotto 20).