Mister Polidori: “Siamo in un buon momento ma dobbiamo migliorare la gestione degli ultimi minuti di gara”

E’ sfumata negli ultimi minuti di gara la prima vittoria esterna della sua gestione ma Mister Polidori si dice comunque soddisfatto del punto conquistato a Martina Franca ed in generale del gioco espresso dai Leoni durante l’ultimo mese. Il tecnico giallorosso analizza il momento della squadra giallorossa con l’attenzione rivolta alla gara interna di domenica che vedrà i giallorossi opposti al Campobasso.

 

Mister, partiamo con un giudizio sulle tue prime panchine: cinque gare alla guida dei Leoni con un andamento di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.

“Al di là delle oggettive difficoltà riscontrate nella prima gara della mia gestione contro l’Arzanese, sono contento del lavoro che sto portando avanti con tutto lo staff tecnico. La squadra mi sta agevolando il compito di “esordiente” perchè hanno sempre risposto alla grande ad ogni impegno sia durante la settimana che la domenica: questo gruppo è un gruppo di ragazzi che sono dei veri professionisti. Il presidente Pianigiani ed il ds Cianciolo mi hanno dato fiducia e spero di ripagare questa fiducia anche con il prezioso aiuto che giornalmente mi danno i miei collaboratori più stretti come Riccardo Di Pisello e Yuri Fabbrizzi”.

 

A Martina Franca un pareggio un pò amaro…

“Lunedì ho rivisto molto attentamente la gara e per come è andata potevamo portare la vittoria in porto ma penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Per noi era importante fare punti e così è stato quindi avanti così”.

 

I Leoni hanno lasciato per strada alcuni punti importanti persi proprio negli ultimi minuti. Come ti spieghi questo dato?

“Ci stiamo portando dietro un pò di psicosi degli ultimi minuti di gara e certo sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Ma è una caratteristica di questo campionato quella che le gare si decidano spesso negli ultimi attimi dell’incontro: segno evidente di un torneo molto equilibrato in cui tutti lottano fino ed oltre il novantesimo”.

 

E domenica arriva un Campobasso bisognoso di punti.

“Sarà un impegno difficile perchè loro verranno a giocarsi importanti chance per portare via punti in chiave salvezza. Dal canto nostro stiamo preparando la gara come tutte le altre puntando sulla massima concentrazione ed attenzione. Loro avranno alcuni squalificati ma il Campobasso ha una rosa molto ampia e quindi per noi non cambia nulla. La nostra forza dovrà essere la consapevolezza che possiamo fare bene contro qualsiasi avversario”.

 

L’organico a disposizione.

“Non ci sarà Dierna per squalifica ed approfitto per fare i miei complimenti per la professionalità e sempre maggiore qualità da lui dimostrata in questi anni di militanza tra le fila del Poggibonsi: al suo posto giocherà Panariello che farà coppia con Salvatori. Inoltre Cicali è in via di recupero mentre Scicchitano è pienamente recuperato. Restano da valutare le condizioni di Dal Bosco che stasera si sottoporrà ad un’ecografia e poi valuteremo le sue condizioni”.