Mens Sana Scacchi: medaglia d’argento per i campionati regionali

Si è svolto domenica scorsa, 13 settembre, presso la sede del CRAL MPS, il Campionato Regionale a squadre Under 16 di Scacchi.

Un interessante banco di prova per  la sezione biancoverde, che da anni investe  tempo ed energie nella formazione di un valido settore giovanile. La Mens Sana Scacchi si è infatti piazzata al secondo posto ex aequo (nove le squadre partecipanti) alle spalle di Firenze e a pari punti con Lucca.

A livello individuale, buona prova dell’undicenne Francesco Bettalli, già candidato maestro, ed in procinto di partecipare alle finali dei campionati giovanili europei in Serbia e mondiali in Grecia difendendo così i colori non solo della Mens Sana Scacchi, ma anche dell’Italia. Ottima prova per Basilaia Bachana, 4 scacchiera, che ha brillato vincendo tutte le sue 5 partite. Buona la prestazione di Filippo Gregorio, alla sua prima apparizione in un torneo, mentre un po’in ombra sono state le prove di Alessandro Lilli e  Sharuz Amonov, in 2 e 3 scacchiera.

Questa la classifica Finale:

1 Firenze 10/12

2 Lucca e Siena 9/12

4 Grosseto 8/12

Prossimo appuntamento  venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre in Piazza Salimbeni con la manifestazione Scacchi in Piazza.

Per tutti coloro che vorranno imparare la disciplina degli scacchi, i corsi avranno inizio sabato 26 settembre. Per info: Alessandro.Patelli@gmail.com, Mario.Leoncini@gmail.com