Mens Sana-Roma: le pagelle

di Gennaro Groppa

Erick Green (Montegranaro-Mens Sana)

Erick Green (Montegranaro-Mens Sana)

Viggiano 6.5 Alcune buone cose in momenti importanti. Nel terzo quarto va a schiacciare in un frangente caldo e delicato. Buon apporto anche in difesa, presente a rimbalzo.

Hunter 7 Piace per come lotta: somma 10 punti e 9 rimbalzi. Non era semplice contro Mbakwe. Un buon canestro ed un clamoroso errore appena entrato sul parquet. Contro il centro americano e di nazionalità nigeriana è davvero dura, contro Kanacevic è tutta un’altra storia. Protagonista nel terzo quarto con 8 punti e assist per i compagni. Si batte i pugni sul petto per testimoniare l’attaccamento a questa squadra.

Cournooh 6 Entra sul parquet con il piglio giusto: prima recupera un pallone in difesa, poco dopo vola in contropiede e segna con un sottomano facile facile. Nel terzo quarto fallisce una tripla semplice ed aperta e un po’ si demoralizza.

Haynes 8 Un’altra partita super. Primo quarto sotto la media per quelli che sono i suoi standard. Nel secondo quarto perde malamente un pallone, ma si riscatta andando a realizzare un grande canestro, dimostrando di avere acquisito leadership e sicurezze. Inizia il terzo quarto con una tripla sontuosa. E da quel momento diventa ancora una volta protagonista assoluto, non sbagliando più niente. Chiude con 26 punti e 6 assist.

Carter 6 Segna 4 soli punti: non brilla, ma c’è.

Janning 6 Entra e si getta a recuperare un pallone sul parquet: è cresciuto tanto in fiducia e combattività.

Ress 6.5 Ha un inizio di gara importante, con una schiacciata che accende subito i tifosi mensanini al PalaEstra. E stoppa anche un Mbakwe che mette in grande difficoltà il team senese. Si conferma re delle stoppate e della difesa andando a bloccare anche Kanacevic. Ad inizio del terzo quarto stoppa anche Hosley. E’ uno dei migliori difensori del campionato.

Ortner 6 Buon avvio di partita. Soffre contro i lunghi capitolini, ma prova a tener botta.

Nelson 7 Bella partita, si assume responsabilità importanti. Grande tripla sul finire del primo quarto. Si ripete nel terzo quarto. Segna 8 punti importanti.

Green 6.5 Pimpante in avvio di match con un paio di ottime azioni personali. Presenza importante, mette qualità sul parquet.