Mens Sana, niente soldi. Dimissioni del Cda

“Impossibilità di proseguire il mandato, assolto per puro spirito di servizio ed attaccamento ai colori della Mens Sana, in assenza delle risorse economiche e finanziarie necessarie ad una corretta e proficua gestione della società”.

Con questa motivazione il Presidente del CdA della Società sportiva dilettantistica a r.l. Mens Sana 1871, Lorenzo Marruganti, ed i consiglieri Francesco Panichi, Stefano Inturrisi e Duccio Carapelli, hanno comunicato ai soci le proprie dimissioni dalle cariche rispettivamente ricoperte.

La sofferta decisione trova motivo nell’impossibilità di proseguire il mandato, assolto per puro spirito di servizio ed attaccamento ai colori della Mens Sana, in assenza delle risorse economiche e finanziarie necessarie ad una corretta e proficua gestione della società. E’ noto infatti che, nonostante gli sforzi profusi dalla Polisportiva Mens Sana in Corpore Sano e dall’intero C.d.A., non è stato individuato alcun soggetto interessato a candidarsi come main sponsor della società né a rilevarne parte delle quote sociali.

La decisione dei dimissionari è resa ancora più amara dalla constatazione che, fino a quando le risorse a disposizione lo hanno permesso, sono stati allestiti uno staff efficiente ed una squadra di ottimo livello sportivo che oggi risiede stabilmente ai vertici della classifica del campionato di A2.

Purtroppo l’attuale situazione economica generale e lo scarso interesse per il basket a livello nazionale uniti ad un sostanziale disinteresse delle istituzioni e dell’imprenditoria locali hanno vanificato mesi e mesi di duro lavoro costringendo gli amministratori dimissionari a prendere atto dell’assenza delle condizioni per continuare ad assolvere il mandato ricevuto.

L’attuale Consiglio di Amministrazione proseguirà nella gestione ordinaria fino a quando l’assemblea dei soci non nominerà i loro sostituti; Marruganti mantiene la carica di Direttore Sportivo.