Mens Sana Basket: ecco l’oriundo Diliegro

Colpo grosso per la Mens Sana Basket 1871 che per la stagione 2015/2016 ingaggia l’oriundo Dane Diliegro. La Mens Sana inizia così a definire i profili dei giocatori che andranno a completare la panchina della neo promossa squadra bianco verde. Il profilo più lungo è quindi quello di Dane Diliegro, che con i suoi 204 cm diventa il numero 5 di Coach Ramagli.

Il giocatore, statunitense naturalizzato italiano, nasce a Lexington (Kentucky) il 6 agosto 1988, disputando la NCAA dal 2007 al 2011 con i New Hampshire Wildcats. Nella stagione 2011/2012 sbarca in Italia, ad Ostuni, con cui gioca il campionato di LegaDue raggiungendo i playoff ed uscendo al primo turno contro Brindisi.

La stagione seguente approda nella massima serie con la Dinamo Sassari, con la quale raggiunge i quarti di finale. L’Â’esperienza sarda dura solo un anno e nel settembre 2013, Diliegro firma con la Pallacanestro Trieste, disputando il campionato di DNA Gold. Al termine della stagione lascia l’Italia per trasferirsi in Israele, dove firma per il Gilboa Galil.

“”Dane è un giocatore che dà il senso della strategia usata nella costruzione squadra- commenta coach Ramaglia all’arrivo del giocatore- Avremo un pacchetto di lunghi italiani che comprenderà giocatori giovani e Dane, che sarà il centrotitolare, rappresenterà per noi lÂ’’addizione di esperienza. È un giocatore che ha fatto della capacità di lottare sul campo il suo punto forza. Sarà un punto di riferimento significativo sia offensivo che difensivo e gli diamo un caloroso benvenuto. Adesso possiamo continuare la costruzione del nostro roster sapendo che potremo avere a disposizione un giocatore come lui””.

Il giocatore che ieri era a Siena ha superato tutte i test delle visite mediche, ha tutte le qualità e le carte in regola per diventare un pilastro fondamentale per il nuovo roster. Siamo sicuri che grazie alla sua determinazione diventerà ben presto un beniamino dei tifosi mensanini. Lo spirito c’è l’altezza anche, adesso dobbiamo solo aspettare di vederlo in azione, ma siamo sicuri che non ci deluderà.