Mens Sana Basket 1871: il nuovo CdA

La Polisportiva Mens Sana 1871 ha costituito la nuova Società che si occuperà del Basket Campionato A2 e Giovanili sotto il nome di “Mens Sana Basket 1871 S.S.D..a r.l.”. In questo primo momento la proprietà è interamente detenuta dalla fondatrice Polisportiva ma con la disponibilità ad aprire ad altri soggetti potenzialmente interessati a entrare nel capitale per rafforzarne la compagine sociale.

L’organigramma di avvio della Mens Sana Basket 1871 SSD a rl è stato previsto come segue: presidente Lorenzo Marruganti che manterrà anche la funzione di direttore sportivo, consiglieri di amministrazione Stefano Inturrisi, Duccio Carapelli, Leonardo Tafani e Francesco Panichi. Una squadra individuata in base alle caratteristiche e alle professionalità di ognuno e quindi dell’apporto specifico che potrà fornire al gruppo. Sarà infine nella prima riunione del nuovo consiglio che verrà individuato al suo interno il Vicepresidente e definiti gli ambiti di interesse di ciascun consigliere.

Come primo impegno, la nuova Società ha predisposto e inoltrato le pratiche per l’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro per la partecipazione al prossimo campionato di Lega A2 per poi passare alle valutazioni organizzative e tecniche della fase successiva.