Memorial Calviani, gli aquilotti Mens Sana si accontentano del secondo posto

Bilancio agrodolce per gli Aquilotti Mens Sana che ottengono un secondo posto nel nel 22° Torneo Nazionale di Natale di Mini Basket – 12° Memorial “Paolo Calviani”, svoltosi a Terranuova Bracciolini negli scorsi 27/28/29 dicembre.

Dopo aver affrontato le fasi eliminatorie, superando agevolmente Synergy San Giovanni Valdarno ed SBA Arezzo, gli Aquilotti guidati da Sergio Battestin hanno vinto la tiratissima semifinale contro Sancat Firenze, con il tabellone in situazione di parità fino agli ultimi secondi del sesto minitempo. Molto emozionante la finalissima contro l’U.S. Terranuova Basket nella quale, pur combattendo punto a punto, i giovani bianco-verdi hanno dovuto cedere il passo ai forti padroni di casa. A completare la situazione del podio, terzo posto per la Sancat che nella finalina ha superato la squadra di Prato. La tre giorni di sport, caratterizzata da sano spirito competitivo, amicizia e tanto divertimento, ha avuto il proprio epilogo nella premiazione del torneo, che ha coinvolto tutti i partecipanti.

Tra gli appuntamenti della stessa formazione Aquilotti, al momento impegnata nel Torneo della Befana di Limena (Padova), che li vede qualificati per la piazza d’onore delle migliori 6 squadre, ricordiamo il tradizionale Memorial Giorgio Cocchia, organizzato negli impianti Mens Sana nei giorni 14-15 gennaio e che vedrà ai nastri di partenza i centri minibasket Sancat Firenze, Libertas Liburnia, Bees Pesaro, Virtus Siena, Virtus Bologna, Terranuova Basket e SMIT Roma.