L’Emma Villas vince ancora

emma-villas-siena

Arriva il secondo successo consecutivo nel 2016 per l’Emma Villas che tra le mura amiche dopo aver sconfitto Cantù batte anche il Volley Potentino Potenza Picena al termine di una partita divertente nella quale la formazione di casa è riuscita a mantenere alta la concentrazione per l’intera durata della sfida.

Coach Caponeri cambia il sestetto base: entrano Bortolozzo e Tamburo ai danni di Braga e Majdak. L’Emma Villas aggredisce subito il primo match del girone di ritorno con uno Scappaticcio in forma e con uno Snippe che trasforma in oro ciò che tocca. Assai bene anche Raffaelli e Bortolozzo, con la squadra di casa che si disimpegna con profitto a muro ed in ricezione e che anche in battuta fornisce una buona prestazione. La compagine locale rimane in vantaggio per tutto il parziale. Bortolozzo a muro realizza il 23-17. Sul fiunire del primo set coach Caponeri mette dentro Majdak che trova i due punti che chiudono il primo parziale con il risultato di 25-19. Un set dominato dalla squadra di casa.

emma-villas-sienaDi Marco è immediatamente protagonista nel secondo set. Prima un punto in schiacciata e poi un ace in battuta, con la squadra locale che si porta sul 6-3. Majdak è “on fire” e realizza ancora. Ma Volley Potentino trova un mini-break con il turno di servizio di Ippolito che prima trova un ace mentre poco dopo la squadra ospite acciuffa il pareggio con un muro di Codarin: 11-11. E’ l’Emma Villas a raggiungere i 12 punti grazie a Raffaelli. Set costantemente punto a punto che si decide nel finale. Cavuto prima e Majdak poi rimpolpano il punteggio:22-21 per Siena. Tamburo sbaglia e Cavuto trova l’ace vincente che porta gli ospiti sul 22-23 ad un passo dal successo in questo parziale. Ed infatti è Potenza Picena ad aggiudicarsi il set con il risultato di 22-25.

L’Emma Villas inizia alla grande il terzo set: 6-2 con un ottimo Majdak. Scappaticcio assiste bene i compagni e Raffaelli colpisce. Il turno al servizio di Cavuto fa nuovamente male alla Emma Villas, con Majdak che adesso non influisce più. Arriva anche un ace di Cavuto ed è parità: 13-13. Majdak si ritrova con un paio di bei punti e con Raffaelli al servizio la formazione di coach Caponeri allunga: 19-17. Un muro di Di Marco è fondamentale per l’allungo del team di casa: 21-17. Snippe prima fallisce una buona occasione, ma è bravo a riscattarsi poco dopo: 22-18. Majdak chiude il terzo set con il risultato di 25-22.

Gara ancora in equilibrio nel quarto set, verso la metà del quale Raffaelli spinge avanti i suoi. Un muro di Bortolozzo ha un peso specifico enorme, poi ci pensa Snippe con palla su muro e fuori. Codarin sbaglia clamorosamente l’attacco e dà all’Emma Villas un pezzo di vittoria: 22-17. Ace di Snippe. La chiude Majdak: 25-20.

Gennaro Groppa