La tennista senese Giulia Collodel ancora campionessa italiana over 55

Secondo titolo consecutivo per la tennista senese Giulia Collodel che le vale la convocazione con la nazionale per i mondiali di Miami.

E’ stato determinante a Solarino (Siracusa) il contributo di Giulia Collodel, tesserata per il Tennis Club Prato, per la conquista del secondo titolo italiano consecutivo nella competizione a sqaudre Lady over 55.

Nello scontro finale contro il Circolo Tennis Tortoreto la tennista senese si imponeva contro Paola Ippoliti per 75 62 mentre la fortissima compagna Francesca Ciardi era sconfitta da Simonetta Bozzano 26 64 64 dopo una partita molto bella e combattuta.

Per il doppio decisivo il capitano del Tennis Club Prato Fabrizio Banci schierava ancora le doppiste e amiche da una vita Francesca Ciardi e Giulia Collodel che superavano con un severo 62 60 la coppia formata da Simonetta Bozzano e Paola Ippoliti.

Nella giornata precedente la squadra pratese aveva invece superato l’Esay Tennis Ravenna portando a casa tutti e tre i punti.

Tutte e quattro le protagoniste della finale saranno comunque convocate nella nazionale italiana che a breve volerà a Miami per i campionati mondiali.