“L’A.T.T. scende in campo per Solidarietà” : una bandierina per l’Associazione Tumori Toscana

Sabato 9 Giugno alle 20.30 in occasione della partita Montepaschi – Emporio Armani, i volontari dell’Associazione Tumori Toscana saranno al PalaEstra (via A. Sclavo, 8 Siena) per distribuire, dietro un’offerta libera, delle bandierine con la scritta “Forza Mens Sana” il cui ricavato verrà interamente utilizzato dall’ A.T.T. per migliorare e ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche ai malati di Siena e provincia.

 

L’augurio è che sabato a vincere sia la solidarietà, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno d’aiuto.

 

L’A.T.T. invita, dunque, tutti i sostenitori della Montepaschi a sventolare le bandierine della Mens Sana, rinnovando il legame fra sport e solidarietà, un binomio da sempre vincente per  affrontare insieme le sfide più difficili.

 

L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.

Attualmente l’A.T.T. è presente a Siena, Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe polispecialistica di medici, psicologi, infermieri professionali, ed operatori socio-sanitari che opera in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri.

Il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite offerto dall’ A.T.T. consiste nell’ ospedalizzazione del malato a domicilio: il paziente viene curato presso la sua abitazione in qualsiasi fase della malattia, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

Le spese mensili per un simile esercizio sono molto onerose (circa 100.000 Euro al mese) e per sostenerle l’A.T.T. si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante  manifestazioni e campagne promozionali grazie all’ aiuto degli oltre 300 volontari che collaborano con l’ Associazione.

 

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: ATT Siena, Anna Palumbo, tel. 0577-28.92.23