La squadra Under 18 Femminile di volley dell’Unione Polisportiva Poliziana conquista il secondo posto nel Campionato Provinciale di categoria

La squadra Under 18 Femminile di volley dell’Unione Polisportiva Poliziana ha conquistato il secondo posto nel Campionato Provinciale di categoria. La finale, disputata contro il CUS Siena, è stata vinta dalla compagine del capoluogo con il punteggio di 3 a 0. Le partite decisive per il titolo si sono tenute negli impianti della Cittadella degli Studi a Montepulciano. Le semi-finali hanno visto contrapposte Cus Siena a Colle val d’Elsa, e Grifo Volley a Mens Sana. Il Cus ha regolato agevolmente la squadra di Colle mentre le ragazze di casa hanno dovuto ricorrere ad un quinto set di spareggio per superare la Mens-Sana per 3 a 2 in una gara ricca di emozioni.

In finale le ragazze senesi hanno praticamente fatto la partita e solo a sprazzi le poliziane hanno dato la sensazione di poter tenere testa alle avversaria. Il risultato finale di 3 a 0 per il Cus non lascia recriminazioni e le previsioni che vedevano vincitrice la compagine guidata dal tecnico Passaponti sono state rispettate. Per la Poliziana qualche rammarico dovuto al rendimento un po’ al di sotto alle aspettative di alcuni suoi elementi.

Al di là del risultato agonistico, gli organizzatori di Montepulciano hanno espresso la propria gratitudine al Comitato Provinciale della Federvolley, presieduto da Fiorenzo Montermini, per aver scelto la città quale sede delle finali. L’organizzazione, secondo i giudizi delle società ospiti, è stata impeccabile, al pari degli arbitraggi.

Ma l’Unione Polisportiva Poliziana – dice il responsabile della sez. volley, Paolo Solini – intende ringraziare Irene, Lavinia, Silvia, Laura, Sara, Valeria, Jasmine, Serena, Laura, Denise, Veronica, le nostre ragazze, per aver raggiunto il bel risultato e per averci fatto vivere dei bei momenti di sport. Un ringraziamento particolare anche a Sergio e Lucia che hanno condotto la squadra”.

Dopo il quarto posto Under 16 Femminile nella stagione 2009/2010, il terzo posto Under 18 Femminile nella stagione 2010/2011 ed il secondo posto Under 18 Femminile nella stagione corrente il bilancio si fa ancor più positivo – prosegue Solini – se sommato alla vittoria del campionato di Terza Divisione Femminile nella stagione 2008/2009, ed al secondo posto in quello di Seconda Divisione nella stagione 2009/2010 che ha determinato l’acquisizione del titolo di Prima Divisione. “Un’attività tutta in crescendo per la nostra sezione Volley – conclude il dirigente – fondata il 1 settembre 2006 e già fortemente qualificata e irrobustita”.