La Robur guadagna un punto a Verona

Siena-Pescara
Siena-Pescara

Siena-Pescara

Un punto per la Robur a Verona contro il Chievo. Finisce 0-0, dopo che le due squadre hanno colpito una traversa per parte.
Tra i titolari per i bianconeri c’è Rubin al posto di Del Grosso. Al 6’ Rubin dalla sinistra pennella un cross preciso e potente, Dainelli va a vuoto, Calaiò colpisce in pieno il pallone che però finisce centralmente proprio tra le mani del portiere locale Sorrentino. All’11’ minuto Rosina va via in slalom tra tre giocatori clivensi, Luciano lo stende al limite dell’area: Calaiò calcia la punizione che finisce di non molto a lato. E’ sempre Siena: la difesa chiude bene gli spazi, Bolzoni e Vergassola recuperano palloni e Rosina innesca la marcia più alta per spingersi in avanti. Un’altra occasione per la Robur al 14’ sullo schema già visto in precedenza: Rubin va sulla fascia e crossa in mezzo, è ancora Calaiò ad arrivare di testa sul pallone indirizzandolo però fuori dalla porta. Al 25’ arriva la prima opportunità per il Chievo: un rimpallo in area tra Contini e Neto rischia di innescare Paloschi, ma Rubin è attento e lo fa anticipa in angolo.
Nella ripresa una traversa a testa per le due squadre. Al 2′ Calaiò colpisce di testa su cross di Valiani: il pallone finisce sulla traversa. Al 10′ traversa per i locali: un cross innocuo viene deviato da Neto e la sfera, toccata anche da Pegolo, sbatte sul palo; Felipe anticipa Paloschi e mette in angolo. Al 23’ della ripresa Calaiò di testa su cross di Sestu anticipa la difesa clivense ma il pallone è ancora fuori. Al 29’ Vergassola lancia Calaiò in area, l’arciere stoppa ma al momento della conclusione viene anticipato da Sorrentino in uscita. Al 34’ Cruzado calcia quasi a botta sicura ma Neto si oppone con il corpo con un intervento da grande giocatore.