La Mens Sana di calcio a 5 torna a vincere

squadra Mens Sana calcio a 5

Mens Sana Siena c5 – S. Michele Virtus 6-5

Mens Sana Siena C5: Cardini, Karadan, Giachi, Balje, Caroni, Marturano, Deufemia, Hasimaj, Tumminaro, Porciatti

Marcatori: 2 Balje, 1 Karadan, 1 Deufemia, 2 Marturano.

 

Dopo due pareggi consecutivi per 3 a 3, la squadra di Calcio a 5 Mens Sana torna al successo contro un ottimo San Michele Virtus, formazione candidata al salto di categoria. Bella partita, giocata fin da subito a ritmi molto alti, con i gli ospiti che passano in vantaggio a metà del primo tempo. Pareggio immediato di Balje ma, i Virtussuni, a fine primo tempo, mettono nuovamente la testa avanti sfruttando una disattenzione della retroguardia senese sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Nella ripresa, incalza il ritmo di gioco, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, con il risultato sempre in bilico fino al 3 a 3 di metà secondo tempo, quando Mens Sana, in appena due minuti allunga sul 5 a 3.

 

Ultimi tre minuti al cardiopalma: accorcia le distanze la squadra ospite, un minuto dopo su una mischia in area, viene decretato un calcio di rigore a favore del San Michele Virtus, con conseguente espulsione di Tumminaro, reo di aver fermato un tiro in porta con le mani. Calcio di rigore che viene trasformato per il 5 a 5, ma la squadra bianco-verde non si perde d’animo e mette alle corde la squadra fiorentina, che sotto l’assedio dei locali capitola con un fantastico goal di Balje: palla a lato del portiere per il risultato finale di 6 a 5.

 

Tre punti fondamentali, che fanno morale ma soprattutto classifica, con la formazione mensanina distante sole due lunghezze dalla vetta. Prossimo impegno dei bianco-verdi sarà mercoledì 7 Novembre alle ore 22.00 a Torrita, contro il Lucignano.