La Boxe Siena Mens Sana rimette i guantoni

Dal 14 Settembre Siena farà da cornice ai Campionati regionali giovanili

La Boxe Siena Mens Sana, sezione della Polisportiva 1871, si appresta ad  inaugurare in grande stile la stagione sportiva 2018/19. A poche settimane dalla riapertura dei corsi, un’importante manifestazione sportiva offrirà l’opportunità ai giovani pugili senesi di confrontarsi con i migliori atleti della regione: il Campionato Regionale School-boy, Junior e Youth 2018 che prenderà il via venerdì 14 settembre e si protrarrà il sabato e la domenica quando, dalle finali, usciranno i nuovi campioni regionali di categoria i quali avranno accesso alla fase nazionale per la conquista del Titolo Italiano.

Saranno oltre 60 i giovani pugili, dai 13 ai 18 anni, iscritti alla competizione e suddivisi nelle tre categorie Schooloboys, Junior e Youth che si daranno battaglia sul ring olimpico allestito al PalaChigi della Polisportiva Mens Sana. Il pubblicò avrà la possibilità di seguire l’esordio agonistico di due giovanissimi ragazzi senesi: Brando Cavallini (Cat. School-Boy – Kg. 46) e Thomas Rocchetti (Cat. School-Boy – Kg. 62). A rendere particolarmente emozionante il momento del loro primo ingresso ufficiale sul quadrato il fatto che di due atleti abbiano raggiunto questo traguardo dopo anni di graduale preparazione e orientamento presso la Sezione Pugilistica Giovanile della Boxe Siena, che assieme alla Sezione Agonistica e a quella Amatoriale compongono il ricco palinsesto di attività sportive. La creazione di una sezione pugilistica giovanile va in direzione di quanto pianificato dal Coni e progettato assieme alla Federazione Pugilistica Italiana in materia di avviamento giovanile al pugilato. La Boxe Siena Mens Sana si inserisce in questo contesto con un’offerta educativa di primo livello grazie ad uno specifico programma di allenamenti rivolto ai ragazzi delle elementari (da 6 a 10 anni, categoria Cuccioli e Cangurini) ed a quelli delle medie (11-14 anni, categoria Canguri ed Allievi).

Del Torneo faranno parte anche Alessio Montesi ( Cat. Junior – Kg. 66) e Niccolò Nocciolini (Cat. Youth – Kg. 60), visto in forma particolarmente smagliante durante la sua ultima apparizione durante la kermesse del Siena Warriors 2018 del 12 Maggio scorso.

Oltre ai combattimenti previsti dal cartellone del Torneo Regionale, il pubblicò avrà la possibilità di assistere anche ad altri incontri che vedranno come protagonisti Simone Bicchi (Cat. Elite – Kg. 81) al rientro dopo un lungo e fastidioso infortunio, il talentuoso Lorenzo Garcia (Cat. Senior – Kg. 64) e Marco Orlandini (Cat. Senior – Kg. 60) protagonista di un ottimo finale di scorsa stagione in cui ha ottenuto tre memorabili vittorie consecutive.

Per informazioni dettagliate sul programma degli incontri nonché sugli gli orari, i giorni e le location delle sessioni di allenamento il pubblico è invitato a rimanere aggiornato attraverso il Profilo Facebook ufficiale della Boxe Siena Mens Sana.

Open Day. La Boxe Mens Sana parteciperà all’Open Day della Polisportiva, in programma per domenica 23 settembre. Dalle ore 11,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 di domenica 23 settembre, infatti, la Polisportiva Mens Sana 1871 metterà a disposizione impianti, staff e atleti con la possibilità di provare tutti gli sport delle oltre venti sezioni che compongono la centenaria società senese per oltre trenta discipline sportive della società.