Karate Mens Sana: Banfi trionfa nell’Open di Toscana

Nuovo trionfo firmato Cesare Banfi: l’atleta della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana 1871 vince l’Open i Toscana di Karate, importantissima gara del circuito nazionale e internazionale, da quest’anno inserita ufficialmente nel circuito valido per il ranking nazionale. Al Palagolfo di Follonica nei giorni 8, 9 e 10 marzo Banfi ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria cadetti (-70 kg): è stato semplicemente “eccellente “ in una categoria con 35 atleti iscritti, riuscendo a prendersi il primo posto, dimostrando ancora una volta di essere il migliore atleta italiano nella sua categoria, nonché il 28’ atleta nel ranking mondale.

“Sei incontri condotti – sottolinea il Maestro Antonio De Luca, tecnico di Banfi – in maniera perentoria, vincendo sempre con determinazione e intelligenza, imponendosi sempre. È una soddisfazione allenare Cesare per la sua dedizione e la sua passione. Ora andiamo avanti così, i prossimi 18 e 19 marzo siamo nuovamente convocati in nazionale ad un raduno collegiale, poi vedremo. Ogni volta daremo sempre il massimo per portare in alto il nome Mens Sana in Italia, in Europa e nel mondo. Venderemo sempre cara la pelle”.

La Mens Sana Karate era presente anche con Aurora Anatriello, al suo esordio in una gara così importante nella categoria Under 14 (+47 kg). In un evento con ben 52 atlete iscritte, Anatriello ha pagato lo scotto e non è riuscita ad esprimersi al meglio, uscendo al primo incontro. “E normale – sottolinea dice il suo Maestro Antonio De Luca – in questi casi è difficile esprimersi bene, sportivamente parlando, in gare così importanti. Bisogna considerare che Aurora si cimentava per la prima volta ad alti livelli, con atlete che avevano rispetto a lei almeno tre anni in più di esperienza. Sono fiducioso, ci sono tutti i presupposti per fare bene”.