Intervista – Andrea Settembrini: “Un volto alto alla stagione del Poggibonsi”

Andrea Settembrini è alla sua seconda stagione in giallorosso e dopo l’ottima prestazione messa in campo contro il Pontedera è pronto a dare il suo prezioso contributo nel secondo derby stagionale che vedrà impegnato domenica il Poggibonsi allo Stefano Lotti contro il Borgo a Buggiano.

Andrea ripartiamo dalla gara di Pontedera ed in particolare dai minuti in cui nel Pontedera è dovuto uscire Grassi e poco dopo siete rimasti in dieci per l’espulsione di Giunchi.
“E’ stata una partita un pò strana sotto questo punto di vista perchè quando loro hanno perso per infortunio Grassi, secondo me il loro migliore giocatore, sono passati pochi minuti e noi siamo rimasti in dieci. A quel punto abbiamo dovuto arretrare il nostro raggio di azione e ci siamo dovuti accontentare del pareggio stando un pò più indietro. Alla fine abbiamo ottenuto un punto e va bene così visto che abbiamo mantenuto il terzo posto”.

La stagione del Poggibonsi e quella di Settembrini.

La stagione del Poggibonsi fino ad oggi è sicuramente ottima, stiamo andando al di sopra delle nostre aspettative di inizio campionato. Abbiamo un gruppo eccezionale che si allena sempre a mille all’ora ed i risultati ottenuti fin qui sono merito di questo grande gruppo: la nostra forza è data sia da chi gioca con più continuità e sia da chi si fa comunque trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Per quanto riguarda la mia stagione sto andando abbastanza bene e cercherò di continuare così su questo trend positivo”.


Domenica il secondo derby stagionale: che differenze vedi tra il Pontedera ed il Borgo a Buggiano?

“Il Pontedera ha una delle difese migliori ed è difficile perforarla mentre il Borgo a Buggiano ha giocatori importanti in attacco come Dimas e D’Antoni. E poi non dimentichiamoci che lo scorso anno il Borgo ci ha messo in difficoltà in campionato e quindi domenica cercheremo di far meglio e di portare a casa i tre punti”.