Inaugurata l’area fitness in Fortezza

Ieri mattina è stata inaugurata, dal sindaco Bruno Valentini e dall’assessore allo sport Leonardo Tafani, l’area fitness collocata all’interno del bastione S. Filippo della Fortezza medicea. Presente all’appuntamento il presidente della Consulta territoriale n. 5 Gianluca Marzucchi.

Dodici postazioni ginniche – ha spiegato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – per la gran parte con due sedute, così da poter fare attività in coppia, sono da oggi a disposizione gratuita di tutti coloro che
desiderano fare esercizi sportivi all’aria aperta“.

Il costo complessivo è stato di 15mila euro. Una cifra estremamente contenuta che ha permesso, dopo
l’esperienza ben riuscita del Parco Unità d’Italia, di dotare il centro cittadino di un’area attrezzata facilmente raggiungibile a piedi.

Una piccola attenzione nei confronti della città“. come l’ha definita Tafani. Ogni attrezzo è dotato di uno specifico cartello informativo, in modo che chiunque possa trovare l’esercizio adatto per mantenersi in forma. Vita, lombari, quadricipiti, glutei, gambe, fianchi, pettorali e dorsali. In uno degli spazi più belli di Siena ogni parte del corpo ha un esercizio dedicato per il benessere psico-fisico.

Gli attrezzi, adatti per l’uso in esterno, sono stati collocati rispettando al massimo l’area e senza invadere lo spazio centrale del bastione che potrà essere fruito diversamente.