Impresa del Siena femminile, vince ai rigori contro il Res Roma e vola in finale

Siena calcio femminile

Finisce con il canto della Verbena la semifinale per gli accessi ai Playoff tra Siena e Res Roma. Nel campo neutro di Deruta, Perugia, è andata in scena una partita interminabile ma bellissima che ha visto – dopo ben ventidue calci di rigore – le bianconere trionfare grazie alla parata e poi al successivo gol del portierone senese Mazzola.

I regolamentari si erano chiusi sullo 0 a 0 e i supplementari sull’uno a uno, nonostante il vantaggio senese firmato Marraccini.

Poi i rigori interminabili che diventano ad oltranza con il numeroso pubblico in ansia per l’altalena di emozioni. Poi un primo urlo di gioia, Mazzola para il rigore avversario e si presenta poi sul dischetto. La tensione nell’aria è palpabile, un vero duello tra i due numeri 1. Mazzola realizza e lo stadio di fede bianconera esplode in una gioia incontenibile gettandosi ai bordi del campo per festeggiare questo storico traguardo con le sue beniamine. Domenica la finale, in campo neutro ancora da definirsi, contro il fiamma Monza.

Elena Casi