Il TC Sinalunga in campo per restare in serie A

Oggi si giocheranno le partite di ritorno dei Play-Out. Per il TC Sinalunga la posta in gioco è la permanenza in Serie A1 contro i pugliesi del TC Maglie che all’ andata hanno sconfitto i sinalunghesi per 4-2. E’ dunque necessario vincere almeno 5 partite su 6, mentre in caso di 4-2 per i padroni di casa, si giocherebbe un “drammatico” doppio di spareggio.

Difficile sì, ma non impossibile, perché le partite di andata sono state condizionate da vari fattori, tutti negativi per il TC Sinalunga. Atleti stanchi e provati da un viaggio che si era concluso a notte inoltrata, condizioni ambientali sfavorevoli e inconsuete: campi all’aperto, freddo intenso e vento forte, oltre a un tifo indiavolato.

A Sinalunga sarà completamente diverso: i pugliesi non sono sembrati superiori e i tennisti di casa hanno uno spessore tecnico tale che può consentire di rovesciare il risultato. Insomma, questa volta vincerà chi giocherà meglio a tennis e dovrebbero emergere i valori effettivi delle formazioni in campo, anche se la pressione si farà sentire.

Aver conquistato la Serie A per un Circolo Tennis come quello di Sinalunga è stato un risultato sorprendente di per sè, un sogno che è diventato realtà che ora si tratta di confermare.

La massima serie nazionale rappresenta un motivo di orgoglio per l’intero Paese, perché il TC Sinalunga rappresenta anche una bella storia di sport: un piccolo circolo, tanta passione, una squadra eterogenea con argentini, polacchi, talenti locali e poi, Luca Vanni, che ha raggiunto un ottimo piazzamento nel ranking internazionale proprio quest’anno nel pieno della maturità agonistica.

Insomma, oggi è obbligatorio esserci e tifare per il Tennis Club Sinalunga, perchè visto tutto quello che è stato fatto per raggiungere la Serie A1 è necessario crederci ancora per mantenere questo straordinario risultato.