Il Poggibonsi sconfigge il Castelfiorentino

 

Manuel Pera (Poggibonsi)

CASTELFIORENTINO vs POGGIBONSI-0-1

Goal: 31′ pt (rigore) Cicali.

CASTELFIORENTINO: Lisi, Mazzoni, Pucci, Fulignati, Trapassi, Olivieri, Gazzarrini, Kamberi, Rossi, Carcione, Terreni. Entrati nella ripresa: Bellomo, Diamanti, Fornai, Nannetti, Nunziati, Sarti, Scannadinari, Vallesi, Venturini. Allenatore: Cioffi.

POGGIBONSI: Di Salvia, Tafi, Roveredo, Paparusso, De Vitis, Ghidotti, Scampini, Croce, Scardina, Cicali, Ferri Marini. Entrati nella ripresa: Nozzoli, Lombardi, Pupeschi, Gucci, Polvani, Bedin, Tsipouras, Casucci. Allenatore: Tosi.

Arbitro: Scognamiglio di Empoli (Furiesi e Spano di Empoli).

I Poggibonsi di Mister Tosi supera a domicilio il Castelfiorentino (Eccellenza Toscana) per 0-1 grazie a Cicali che, poco dopo la mezz’ora del primo tempo, decide dal dischetto la sfida amichevole. Rigore ineccepibile, per atterramento in area ai danni di Ferri Marini. Da segnalare anche due opportunità per Scardina, sia nella prima frazione che in avvio di ripresa, per incrementare lo scarto. Padroni di casa pericolosi su calcio piazzato, sempre nel secondo tempo, con una deviazione che rischia di ingannare Di Salvia. Nel finale il match si riaccende, con i Leoni che cercano con insistenza il raddoppio. Protagonista nel finale Lombardi, che libera abilmente al tiro Casucci ma il giovane attaccante si vede respingere la conclusione da Bellomo e al secondo tentativo spedisce oltre la traversa. Di nuovo Lombardi ci prova poi con un fendente dalla distanza, chiamando Bellomo alla prodezza.