Il motocross d’eccellenza viene da Siena ed è giovanissimo: Elisa Galvano vince il campionato italiano

La senese Elisa Galvagno, 13 anni, vince ancora nel Campionato Italiano Femminile Motocross e si qualifica per l’Italiano Maschile Junior.

E’ senese la campionessa di motocross Elisa Galvagno, 13 anni, che vince a Paroldo (CN) la quinta prova del Campionato Italiano Femminile nella sua categoria under 17.

Dopo essersi qualificata rispettivamente nona e ottava nelle due manche della gara, la giovanissima centaura che fa parte del team MRC Motorstore San Marino e come motoclub di Megan Racing Borgo San Lorenzo, si è inoltre classificata ottava assoluta su 24 partecipanti.

In Piemonte, la Galvagno era reduce dagli esami di terza media e, nonostante un ridotto allenamento dovuto agli studi, ha ugualmente raggiunto il primo posto nella sua categoria, candidandosi con ottime prospettive per le due prossime gare del Campionato Italiano Femminile di Castel San Pietro (BO)e Città di Castello (PG).

Elisa Galvagno si è inoltre classificata per la prossima gara del Campionato Italiano Maschile Junior Motocross che si terrà a Montalbano Jonico (MT) il prossimo 15 e 16 luglio, avendo superato la prova tenutasi a San Severino Marche a maggio.