Pramac sponsorizza il Gran Premio d’Australia

pramac-motociclismo-australia-accordo

Ottima notizia per la Pramac che diventa sponsor di un Gran Premio internazionale di motociclismo. Una occasione straordinaria di visibilità per un’azienda già attiva in prima persona nel mondo dei motori.

L’accordo è stato infatti chiuso con Dorna Sports SL, così Pramac diventa il title sponsor della popolarissima tappa Australiana di MotoGP, sul circuito di Phillip Island, nel weekend del 16-18 ottobre 2015 e che, quindi, da oggi, diventa il “Pramac Australian Motorcycle Grand Prix”.

Fondata nel 1966 dalla famiglia Campinoti, Pramac è oggi leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sistemi per la generazione di energia elettrica e macchinari per la movimentazione logistica interna, in grado di soddisfare tutte le richieste e le necessità dei consumatori su scala mondiale. Pramac impiega complessivamente oltre 600 dipendenti ed opera nel mondo attraverso 4 stabilimenti produttivi, di cui la sede centrale in Italia (a Casole d’Elsa, Siena) e 3 all’estero (Cina, Brasile, Spagna), controllando una rete distributiva composta da 14 filiali commerciali estere.

Pramac è presente nel circuito di MotoGP World Championship dal 2002 con il Pramac Racing Team ed è già stata title sponsor del China Grand Prix nel 2008. Inoltre, ha rinnovato per questa stagione la propria sponsorizzazione della Shell Advance Asia Talent Cup.

E’ con grande soddisfazione che leghiamo il nome di Pramac ad una tappa del calendario di MotoGP – ha commentato Paolo Campinoti, Pramac Group CEO –. Per di più un Gran Premio storico come quello di Phillip Island in Australia, che nel corso degli anni ha sempre regalato grandissime emozioni agli appassionati. Dopo essere stati title sponsor del Gran Premio Pramac di Cina nel 2008, questo è un ulteriore step del percorso ambizioso ed affascinante intrapreso dal nostro team Pramac Racing, dal 2002 sempre presente nelle griglie di partenza dei GP della classe regina del motociclismo mondiale”.

Siamo davvero molto felici di annunciare l’accordo con Pramac, per diventare title sponsor del prossimo Australian GP 2015 – ha dichiarato Pau Serracanta, Managing Director Area CommercialeDorna Sports SL –. Pramac, attivamente presente nella MotoGP sin dal 2002 con il Team Pramac Racing, grazie a questo eccellente accordo avrà modo di raggiungere una piattaforma di audience globale, che non solo evidenzia le ambizioni dell’azienda ma anche riflette la statura del suo brand a livello mondiale”.