Il Costone femminile perde anche contro Orvieto

COSTONE FEMMINILE Rosy Grillo

Costone-Orvieto 31-45

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 3, Grillo 13, Piroli 3, Delibasic 2, Biscarini 6, Petrassi 4, Bozzi Ca, Vezzosi, Oliva ne, Vezzosi ne, Renzoni ne. All. Binella.

CEPRINI ORVIETO: Mariani 5, Puliti 8, Filippetti 8, Tripalo 4, Reke 8, Ratti 5, Tava 7, Perini, Cochi ne, De Biase ne. All. Bondi

ARBITRI: Battista e Papini.

Note: parziali (9-12, 17-18, 25-34); Tiri Liberi: Siena 6/9, Orvieto 8/12.

SIENA – Non si può fare 31 punti e sperare di vincere (36 nell’ultima gara persa a Napoli). E’così che è matura la settima sconfitta consecutiva per la Consum.it Costome che ha lasciato via libera alla Ceprini Orvieto dell’ex Lauma Reke, che a dire il vero non ha brillato in questo suo ritorno sul parquet del Pala Orlandi. Ma a brillare, in una serata di basket opaco, non vi è nessuno; l’unica giocatrice in campo che termina in doppia cifra è la senese Rosy Grillo. Ritmi blandi, difese attente, percentuali al tiro scadenti, ne scaturisce una gara che stenta a decollare, ma dopo il 17-18 dell’intervallo, ecco che le umbre riescono a staccare – nella terza frazione – le padrone di casa, scese in campo prive di Torre, ipotecando così la vittoria. Troppo spenta la Consum.it per sperare nel recupero e con soli 6 punti realizzati nell’ultima frazione, le ragazze di PF Binella devono arrendersi ad un’avversaria sicuramente più forte, ma che con un’altra determinazione poteva anche essere domata. A fare la differenza anche il computo delle palle perse/recuperate, nettamente a favore di Orvieto 28-19.

R.R.