Il Città di Siena ITF 10.000$ 2013 entra nel vivo, Eremin, Balleret, e Colella in semifinale. Stasera Vervoort contro Marcora

Edoardo Eremin, Benjamin Balleret, Alessandro Colella: questi i nomi dei semifinalisti della quinta edizione del Città di Siena ITF 10.000$; i tre match della giornata sono parsi molto più intensi e combattuti di quelli che hanno caratterizzato gli ottavi di finale, con l’incontro tra la testa di serie numero 6 Salvatore Caruso e il monegasco Benjamin Balleret a spiccare per via di una polemica che ha visto protagonisti il giudice arbitro e il tennista italiano.

Dopo due set equilibrati (62 per Balleret il primo, 64 in favore di Caruso il secondo), il match è entrato nel vivo con Caruso capace di annullare due match point all’avversario e a portarsi sul 55; una palla caduta al di fuori del perimetro di gioco e non segnalata dall’arbitro ha poi scaldato gli animi, con Caruso che ha richiesto l’intervento del Supervisor Pasquale Pantaleo. Dopo alcuni istanti si è ripreso a giocare e Balleret ha approfittato del conseguente momento di deconcentrazione dell’avversario chiudendo 75. Accede alle semifinali anche la tds numero 5 Edoardo Eremin, che agevolato dalla poca brillantezza dell’avversario Viktor Galovic (tds numero 1) ha avuto la meglio in due set (62 62). Combattuto ed avvincente anche l’ultimo incontro del pomeriggio, con Alessandro Colella capace di eliminare Giulio Torroni al termine di tre set molto tirati (57 64 76(2) lo score finale). Il nome dell’ultimo semifinalista si conoscerà soltanto stasera al termine del match che vedrà opposti l’olandese Mark Vervoort e la tds 3 del torneo Roberto Marcora.

Tutte le informazioni sulla competizione sono disponibili nel portale del torneo www.itfsiena.com, aggiornamenti anche su facebook, twitter e nel sito istituzionale dell’ ITF.