Il calcio a Poggibonsi ha una nuova storia: torna Mesce

Si apre una nuova pagina nei capitoli degli oltre novanta anni di storia calcistica a Poggibonsi. Il cambio nella dirigenza matura a stagione in corso

poggibonsi_vera-3

(foto di archivio, stagione 2015/2016)

Si apre una nuova pagina nei capitoli degli oltre novanta anni di storia calcistica a Poggibonsi. Il cambio nella dirigenza matura a stagione in corso (era capitato, nell’era moderna dei Leoni, soltanto in un’occasione, nel 1994-95) e adesso alla guida del sodalizio ci sono l’imprenditore Daniele Casella e un poggibonsese, Gaetano Mesce, tutt’altro che a digiuno della realtà societaria di viale Marconi avendo ricoperto la carica di vice presidente negli anni Novanta durante la gestione di Lorenzo D’Aloisio.

La formalizzazione del del passaggio delle quote, ieri pomeriggio in uno studio notarile di Siena. Casella e Mesce sono pronti adesso a fare ingresso in viale Marconi e a parlare alla squadra e allo staff tecnico, in vista del confronto di domenica prossima con il Lentigione, capolista, allo Stefano Lotti. L’organigramma, in pratica, è già formato: torna il direttore generale Giuseppe Cianciolo, mentre del settore giovanile si occupa Fabio Anichini, un lungo tragitto tra gli addetti ai lavori della Colligiana, prima con i baby e poi, per circa un decennio, da ds della formazione maggiore nei dilettanti nazionali. Il delicato percorso ha conosciuto dunque l’atto iniziale, con il cambio di consegne tra Nobile Capuani e gli altri soci e l’attuale gruppo, chiamato a prendere possesso della struttura. Tutto avviene in un periodo importante, caratterizzato dall’apertura del calciomercato invernale e delle scelte da compiere sulla fisionomia dell’organico. Un Poggibonsi che, comunque, dopo le forti difficoltà in avvio, è riuscito sul rettangolo di gioco grazie all’impegno costante di mister Mosconi a tornare in carreggiata e a sistemarsi, in virtù della vittoria nel derby, al di sopra dell’area playout dopo aver toccato il fondo della graduatoria non molte settimane fa.