I Vecchi Ultras: “La situazione della Robur pare precipitare”

Crotone - Siena

Crotone – Siena

I Vecchi Ultras intervengono dopo gli incontri avuti negli ultimi giorni: “Venerdì 24 gennaio abbiamo avuto l’incontro con il presidente, gli argomenti trattati sono stati calciomercato, progetto stadio, situazione. A differenza dei precedenti, da Mezzaroma, abbiamo ricevuto risposte non rassicuranti e soprattutto contrarie rispetto alle precedenti. Quell’impegno tra uomini d’onore ‘siglato’ nei precedenti incontri è praticamente svanito riportando alla luce incertezze assolute e fragilità economiche che speravamo ormai alleggerite. La nostra valutazione è assolutamente negativa! Ci sentiamo presi in giro e questo fa tramontare definitivamente la ‘tregua’ concessa. Avevamo chiesto, preteso sincerità e condivisione ma il presidente ha ritenuto più vantaggioso comportarsi diversamente, questo per noi è inaccettabile. La situazione dell’Ac Siena pare precipitare e, da informazioni in nostro possesso, la società sarà costretta a vendere nel miglior modo possibile per poter onorare le spese ordinarie e portare al termine la stagione. L’incontro con il sindaco ha evidenziato la volontà dell’amministrazione comunale ad incontrare i veritici societari per valutare il progetto ‘stadio’ e per indivduare soluzioni possibili per uscire da questa situazione che vede il Siena sull’orlo del fallimento. Stiamo cercando di coinvolgere le istituzioni per trovare soluzioni, ma la presa di coscienza è tardiva”.

“Sapremo bene individuare le responsabilità e fino a che non saremo falliti faremo di tutto – scrivono i Vecchi Ultras -. Chiediamo alla comunità di prendere coscienza della situazione e di appoggiare le nostre iniziative anche solo con la condivisione del nostro messaggio. Giù le maschere. Per oggi (ieri per chi legge, ndr) avevamo organizzato una manifestazione sotto la società per contestare duramente le scelte di mercato ma, alla luce delle ‘tragiche’ informazioni in nostro possesso è stata annullata in quanto ci troviamo ostaggi di una situazione paradossale che non ci permette di fare i tifosi, gli Ultras. Purtroppo, a quanto sembra, se non vengono venduti giocatori falliamo a breve ed ovviamente questo non può essere il nostro obiettivo. Ci sono soluzioni possibili e percorribili ma non nell’immediato quindi, col naso tappato e tanta rabbia, siamo costretti ad aspettare ancora”.

Scrivono ancora i Vecchi Ultras: “Oggi la segreteria del sindaco ha contattato Mezzaroma per concordare l’incontro congiunto nel quale mettere a confronto, finalmente di fronte e di persona, tutte le parti interessate. Noi continueremo a sostenere questa bellissima squadra, fatta di uomini veri, che ci rappresentano in toto. E non molleremo di un centimetro sulla questione societaria, combatteremo fino alla fine per garantire un futuro vero e stabile alla gloriosa Robur 1904 senza sconti per nessuno”.