Grandi risultati per i karateka della Mens Sana

Foto Duccio Coppa Toscana

Grandi risultati per i karateka over 35 del gruppo Mens Sana: se Duccio Naldini conquista infatti il secondo posto nella Coppa Toscana, il compagno di squadra Francesco Ierardi gli fa eco indossando finalmente la cintura nera.

 

Naldini appende al collo la medaglia d’argento in occasione della gara di Coppa Toscana Fijilkam che si è svolta a Calenzano lo scorso 7 ottobre. Iscritto nella serie Master 83 kg, specialità combattimento, il mensanino giunge in finale dove cede il passo al forte atleta fiorentino Di Feo.

“Una prestazione leggermente al di sotto del potenziale” commenta con un filo di rammarico il Maestro Antonio De Luca “Peccato, perché dopo l’oro ottenuto nell’XI° Open Karate di Toscana a maggio, le prospettive erano quelle del bis”.

 

Intanto, al Palagolfo di Follonica il “Corso Internazionale Residenziale di Karate Tradizionale e non Agonistico”, giunto alla sua XXIII edizione, insignisce di una prestigiosa cintura nera l’altro mensanino Francesco Ierardi. Le lezioni, organizzate dal Comitato Regionale Toscano FIJLKAM, hanno visto la partecipazione di 270 atleti provenienti da tutta Italia, che si sono cimentati nello studio dei Kata (forma) obbligatori nelle competizioni, e nelle tecniche di karate tradizionale e non agonistico. “Dopo anni di frequentazione del corso amatoriale di Karate presso Mens Sana” continua il Maestro Giovanni De Santis “Ierardi ha brillantemente superato un esame molto difficile: è questo un importante risultato che dimostra come il karate non debba essere letto solo dal punto di vista agonistico, ma anche come marzialità e studio della tecnica”.

Ierardi cintura nera