Grande successo per il senese Davide Dominici nel volteggio a cavallo

Un giovane senese ha superato la gara di qualificazione per i campionati europei 2013 di volteggio a cavallo. Al primo posto sul podio ad ascoltare l’inno di Mameli l’ondaiolo Davide Dominici, che conclude con questo successo un 2012 estremamente positivo.
Davide ha partecipato, nel mese di agosto, ai campionati europei in Slovacchia per la categoria Juniores. Un lieve infortunio al cavallo con il quale si allenava da due anni e la necessità di gareggiare su un cavallo sconosciuto hanno fatto emergere tutta la grinta e il talento di questo atleta: in un solo giorno si è rimesso in gioco ed è andato in gara, riportando alla fine delle tre giornate un sofferto e meritatissimo 6° posto. Verosimilmente con il proprio cavallo avrebbe potuto essere sul podio. A settembre Davide Dominici ha partecipato al campionato italiano e toscano con un buon punteggio.
Il 2012 si chiude con la prospettiva degli Europei, per i quali Davide, già nella squadra Nazionale italiana, continuerà a lavorare con passione e determinazione.