Grande successo del Memorial Ciccarelli

Grande successo di pubblico per la ventisettesima edizione del torneo di minibasket “Memorial Carlo Ciccarelli”, organizzato dalla sezione Minibasket della Polisportiva Mens Sana che si è concluso nei giorni scorsi. Riservato alla categoria Aquilotti (anni di nascita 2008 e 2009) la manifestazione senese ha visto affrontarsi ben ventiquattro squadre provenienti da tutte Italia, impegnate in tre giorni nelle strutture di Castellina Scalo e della Polisportiva (PalaGiannelli, PalaChigi e PalaEstra) in via Sclavo a Siena. Il campo centrale del Palaestra ha ospitato le fasi finali del torneo, con una splendida cornice di pubblico. A vincere la manifestazione è stato quest’anno il team del Basket Cecina; secondo posto per Minibasket Aquila Trento, podio per Valdelsa Basket.

“Mi preme sottolineare la bella atmosfera – sottolinea il responsabile tecnico della sezione Minibasket Sergio Battestin – che abbiamo respirato, al di là dei risultati sportivi e della qualità del basket espresso da tutte le compagini. Tante squadre provenienti da tutta Italia che mi preme come sempre ringraziare, insieme alle famiglie dei nostri atleti, che danno un contributo fondamentale per la buona riuscita del torneo, oltre al nostro sponsor Stosa Cucine e Pam Porta Siena che ha fornito l’acqua”.

Oltre alla squadra della Mens Sana, hanno partecipano al torneo la Polisportiva Ghezzano (Livorno), la vincitrice Basket Cecina, Virtus Siena, Galli San Giovanni Valdarno, Sancat Firenze, Valdelsa Basket, Costone Siena, Argentario Basket, Basket Imola, Fonte Roma Basket, Minibasket Aquila Trento, Fortitudo Bologna, Basket Genova, Basket Gallaratese (Varese), Potevecchio Bologna, Stamura Ancona, Basket Legnano, Bologna San Lazzaro, Elite Basket Roma, Sporting Milanino Cusano, Basket Cervia Cesenatico, Frecce Romane, Robur et Fides Varese.