Grande prestazione del Ponte d’Arbia contro la prima in classifica

Cominciano molto bene gli ospiti che già al 6’ sono in vantaggio con poggia lini che sorprende il portiere curti direttamente da calcio d’angolo, forse aiutato anche dal vento. Per tutto il primo tempo i padroni di casa subiscono la compagine avversaria senza riuscire a creare pericoli per il portiere Luschi che rientra tra i pali dopo un infortunio sostituendo Ferretti. Al 15’ ancora il Ponte pericoloso con un bel tiro di Fosi a cui si oppone Curti. Al 30°l’unica azione degna di nota del S.Donato che con uno schema su punizione mette Negrini in condizione di tiro ma l’attaccante alza troppo la mira. E il primo tempo si conclude con il vantaggio degli ospiti per 0 a 1.

Il secondo tempo si apre a parti invertite, con un S.Donato più incisivo e pù determinato a cercare non solo il pareggio ma il punteggio pieno per poter restare così in testa alla classifica.Ma nel momento di maggiore sforzo dei padroni di casa c’è una chiara azione da goal per gli ospiti con capitan De Lorenzo che di testa colpisce a colpo sicuro ma debolmente permettendo a Curti di deviare in angolo il pallone del possibile 0 a 2. Al 20° ancora un pericolo per Curti, in una bella azione di contropiede, triangolo tra Fei e Poggialini che restituisce il pallone all’esterno mettendolo in condizione di calciare in porta ma Fei cerca il passaggio centrale per Rosas, ma il pallone è intercettato da un difensore che disinnesca così una chiara azione da goal che avrebbe forse chiuso la partita ed invece all’87° i padroni di casa battono l’ennesimo calcio d’angolo, nel secondo tempo ben 8, e nella grande mischia che scaturisce in area il più lesto è Rigutini che calcia verso la porta e dopo aver attraversato un groviglio di gambe si infila in rete. Negli 8’ finali, compreso il recupero, il S.Donato ha la chance di vincere con Negrini che si ritrova di fronte al portiere ma grazie anche al fatto che Luschi non vada a terra disorienta il Bomber che spara fuori. E la partita si conclude con un pareggio che però sta stretto soprattutto al Ponte. Da segnalare l’ottimo l’arbitraggio della Sig.ra Ferrini.

Grande partita del Ponte d’Arbia che soprattutto con le grandi dimostra di avere carattere e forza. Dimostrazione del carattere e la voglia che questi ragazzi mettono sempre in campo e la grande voglia di non mollare sino alla fine.

 

S. Donato Acli : Curti,Conti(47°Zauli F),Galatini(55° Agnelli),Zauli E,Savini,Amorevoli D.Pira,Rigutini, Negrini L. Benassi(72° Culmone ),Rispoli a disp: Amorevoli A., ,.Berti , Musarra All.Guidi

Ponte d’Arbia: Luschi, Terzuoli D(80°Padrini) Lopez,Sampieri,Benocci, Marsili, Fei, De Lorenzo, Poggialini, (77°Binarelli), Tornesi(55°Rosas)Fosi, a disp: Ferretti,Bonari, Cortonesi, Tramacere

Arbitro: Sig. Gasperini della sez.di Livorno –Sostituito dalla Sig.ra Ferrini

Ammoniti:Ponte d’Arbia De Lorenzo-Lopez-Padrini

S.Donato Acli Rigutini – Negrini l.-Benassi –

Goal: 6’ Poggialini (Ponte d’Arbia)

88’ Rigutini (S.Donato)