Giulia Leni affronterà gli Assoluti di Ginnastica Artistica Femminile

Appuntamento fondamentale in chiave Londra 2012 per la ginnasta Giulia Leni. La mensanina scenderà il prossimo 16-17 giugno sul campo gara allestito all’interno del PalaCatania per affrontare i Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Artistica Femminile “Rana Gioia Verde Cup”.

La kermesse avrà inizio con il concorso generale, al via dalle ore 15:00 della giornata di sabato per concludersi domenica con le finali di specialità. A lottare per il Titolo Italiano Assoluto, insieme alla ginnasta senese l’intero lotto della nazionale Senior composto da Emily Army (Gal Lissone), Giorgia Campana (Tor Sapienza), Francesca De Agostini (La Costanza), Erika Fasana (Brixia), Chiara Gandolfi (Olos Gym), Federica Macri’ (Artistica 81), Debora Martinazzi (Estate 83) Jessica Mattoni (New Academy), Sara Ricciardi (Capo d’Orlando) ed i tre membri dell’esercito Italiano Elisabetta Preziosa, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito, insignita del grado di Caporale, appena lo scorso lunedì

 

“Giulia sta lavorando molto duramente per arricchire i propri esercizi con ulteriori elementi di difficoltà” spiega l’allenatrice Beatrice Vannoni, al suo fianco in campo gara insieme al tecnico della Brixia Brescia e CT della Nazionale Enrico Casella “Purtroppo una caduta da un doppio salto raccolto con avvitamento, occorso in settimana, ha un po’ compromesso l’ultima fase di rifinitura. Tuttavia non ci sono motivi per pensare che Giulia rinunci a questo appuntamento agonistico tanto importante”.

La manifestazione sarà trasmessa su RaiSport1, domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00.