Giochi per Società Bruno Tiezzi, i roller mensanini centrano uno storico terzo posto

E’ record per la sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana. La sezione del tecnico Laura Perinti ottiene uno storico terzo posto ai Giochi per Società Bruno Tiezzi, ospitati a Fanano, Modena, lo scorso fine settimana. “Si tratta dell’appuntamento federale più importante della stagione- spiega il Direttore di sezione Gianluca Marzucchi dedicato ai giovani pattinatori, delle migliori Società d’Italia, selezionate dalle competizioni regionali”.

I 15 rotellisti senesi ai nastri di partenza raggiungono importanti risultati, tra i quali spicca l’oro di Gabriele Cannoni nella 600 m in linea. Il mensanino completa poi il medagliere con un argento nella 2 giri a cronometro, dove è eguagliato, nella categoria superiore, dal compagno Omero Tafi, protagonista anche di un terzo posto nella 800 m in linea. Fondamentali, per il conseguimento del terzo posto per società alle spalle di Eridania Pattinaggio e Polisportiva Bellusco, i piazzamenti degli altri componenti della squadra Margherita Meucci, Matilde Ballocci, Clementina Baldesi, Giovanni Margiacchi, Gaia Pazzi, Caterina Passaponti, Gaia Attivati, Giulia Soggiu, Rebecca Vestri, Federica Gentilini, Sara Ferradini, Martina Brogi e Cesare Rabazzi.

 

“Un grande risultato- commenta Marzucchi – che ci conferma ancora una volta ai vertici nazionali nelle categorie più piccole, il futuro della disciplina. Da ben 6 anni aggiunge – riusciamo ad attestarci nelle prime cinque posizioni, ecco come si spiegano i tanti successi che abbiamo ottenuto nelle divisioni maggiori negli ultimi tre anni. A tal proposito un ringraziamento- conclude il Direttore di Sezione – va al COACH Laura Perinti, che ha sapientemente diretto i ragazzi, alla responsabile dei Centri CAS Alessia Roveti e ai suoi Allenatori ed infine a tutti i genitori accompagnatori, a partire dal Dirigente, Riccardo Cannoni”.