Fraschetti: ‘A L’Aquila per continuare ad essere padroni del nostro destino’

mister Fraschetti

Dopo l’amichevole di ieri giocata contro la formazione Primavera della Fiorentina, i Leoni hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento presso il Centro Sportivo di Maltraverso. Domani mattina i giallorossi sosterranno l’allenamento di rifinitura e nel primo pomeriggio è fissata la partenza per L’Aquila. Il tecnico dei Leoni Fabio Fraschetti, nella conferenza stampa di questa mattina, presenta l’incontro di domenica in terra abruzzese.

Mister, domenica un vero e proprio scontro playoff contro L’Aquila.

“Quella di domenica è senza alcun dubbio una gara importante per la nostra stagione contro una squadra importante. Nell’ultimo periodo sia noi che loro stiamo incontrando delle difficoltà ed a maggior ragione domenica gli episodi conteranno tantissimo e saranno ancor più decisivi visto che siamo a 180 minuti dalla fine della stagione regolare”.

Domenica scorsa tutte le squadre impegnate nella lotta playoff hanno faticato tanto a fare punti, Teramo esclusa.
“Sta venendo fuori ancora di più l’estremo equilibrio che regna in questo campionato. I distacchi nella zona playoff sono più o meno gli stessi di un mese fa a testimonianza che ogni gara è particolarmente difficile in questo finale di campionato. Dalla gara di domenica mi aspetto di far bene per avere il destino tra le nostre mani nell’ultima di campionato. Ma sono sicuro che a L’Aquila faremo una buona gara come sempre abbiamo fatto nelle gare e nei momenti importanti della stagione”.

Le ultime tre gare di campionato non prevedono il minutaggio legato all’utilizzo di giovani in quota. Può cambiare qualcosa a livello di formazione?
“Da parte nostra non ci sarà nessuno stravolgimento legato al fattore minutaggi. Magari si può essere più liberi nelle sostituzioni a gara in corso ma noi abbiamo una rosa giovane e quindi gli under nella nostra formazione saranno sempre presenti”.

Come sta la squadra fisicamente?
“I ragazzi a livello muscolare stanno bene e non soffrono di particolari problematiche ed inoltre ci stiamo allenando molto bene come del resto abbiamo sempre fatto. In settimana ci concentriamo molto su lavori di grande intensità per ritrovare questa caratteristica che è la nostra arma per vincere le gare. Ieri abbiamo fatto un buon test in amichevole e dobbiamo tornare ad aggredire alte le squadre che incontriamo per dare maggiore intensità alle nostre prestazioni. Per quanto riguarda i singoli, Ilari sta recuperando bene dalla distorsione alla caviglia che ha subito domenica scorsa ma non sarà della gara mentre Scicchitano lamenta un’infiammazione agli adduttori ma proveremo ad averlo a disposizione per domenica”.

180 minuti per tagliare lo storico traguardo playoff.
“Tutti noi viviamo con grande motivazione queste settimane decisive per i playoff. Domenica dovremo giocare per mantenere i punti di vantaggio su chi ci segue e sono molto fiducioso perchè i ragazzi si allenano bene e da un punto di vista di approccio alle gare non posso che essere soddisfatto di quello che stanno facendo”.