FOTOGALLERY – Il commissario Laudanna ha ricevuto in Comune la Mens Sana

La Montepaschi Siena ha vinto il suo 6° scudetto consecutivo (un record per la disciplina del Basket), il 7° nella storia della Società, un’associazione fondata a Siena nel 1871. Con la vittoria dello scudetto, nella finale disputata ieri con l’Emporio Armani Milano, ha dimostrato, ancora una volta, di essere la squadra più forte d’Italia. Ha vinto anche la Coppa Italia nello scorso febbraio 2012. La sua 4^ vittoria consecutiva.

Il significativo risultato conferma che il sostegno della città alla squadra ha concorso a dare una carica di prestigio ai giocatori. “Una vittoria per la squadra, e per la città tutta – ha detto il Commissario Prefettizio Enrico Laudanna – quando, oggi, ha ricevuto, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, la Montepaschi Siena al suo completo -. La realtà senese, ha tante ‘punte’ di eccellenza, una è la squadra di basket che, nel raggiungimento di questo importante traguardo, ha trovato il sostegno corale dei senesi”.

Laudanna, nell’esternare “affetto, riconoscenza e ammirazione” ha consegnato a tutti, a segno di riconoscimento, un Sanese d’argento (l’antica moneta coniata a Siena), evidenziando ammirazione, gratitudine e orgoglio per la conquista dello straordinario risultato sportivo. “I miei complimenti, interpretando anche quelli dei senesi, al Presidente, all’allenatore, al capitano e a tutti i giocatori”.

Il Commissario Prefettizio ha concluso l’incontro con un “bravissimi”, e la parola è passata al presidente della Montepaschi Siena Ferdinando Minucci. “L’anno dei record è una cosa nuova, la città ha fatto della Mens Sana un simbolo”.