Fiorentina-Siena, le pagelle dei bianconeri

Franco Brienza in azione

Pegolo 7 – si supera alla grande in due circostanze al 41’ minuto dicendo di no prima a Lazzari che già pregustava la rete e poi ad Amauri che sognava la rete spettacolare in rovesciata al suo esordio con la maglia della Fiorentina. Sembra quasi avercela con Amauri: scherzi a parte, chiude sull’ex attaccante della Juventus in due circostanze anche nella ripresa con interventi maestosi.

Pesoli 5 – non chiude Jovetic nell’azione dell’1-0, non arriva sul pallone in occasione del 2-0. Prestazione negativa.

Terzi 5,5 – alcuni interventi positivi però in un tempo si fa beffare prima da Amauri e poi da Cassani in due occasioni che poi diventano pericolose. Poi si fa male ed esce (dal 47’ Brienza 6,5 – dà imprevedibilità all’attacco senese. Pasqual commette su di lui un netto fallo da rigore, ma l’arbitro non vede. Cerca di creare insidie in posizione centrale, tra le linee, da trequartista).

Rossettini 5,5 – Natali lo anticipa di testa e realizza il 2-0. Fino a quel momento non aveva colpe.

Vitiello 5 – non spinge mai sulla fascia e in fase difensiva soffre molto le avanzate di Pasqual, specie nel primo tempo.

Vergassola 5,5 – il capitano ci mette agonismo ma non trova mai quegli inserimenti che avrebbero potuto e dovuto mettere in difficoltà la Fiorentina (dal 75′ Larrondo 5,5 – non incide).

D’Agostino 5 – abbandona Jovetic al limite dell’area nella circostanza dell’1-0. A lui sono affidate le chiavi del gioco senese, ma lui le usa male (dal 54’ Bolzoni 5,5 – un po’ di dinamismo in più ma sbaglia alcuni tocchi e sono errori non da lui).

Gazzi 6 – il migliore della Robur a centrocampo, l’unico che non a caso resta in campo fino alla fine. Recupera tanti palloni, superarlo non è semplice.

Del Grosso 5,5 – nel secondo tempo si vede di più, ma ormai è tardi.

Calaiò 5,5 – mai uno spunto, spesso cincischia troppo con il pallone. E’ comunque freddo dal dischetto all’ 89’ minuto.

Destro 5 – Sannino lo richiama molte volte perché non svaria come dovrebbe sul fronte d’attacco. Non tira mai in porta.

Gen. Gr.